Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, esce sconfitta dal difficile campo di Patti col risultato di 92-66. Le ragazze di Andreoli sono partite molto bene, trascinate da una Ramò scatenata (20 punti in due quarti), ma la rimonta della padrone di casa è arrivata quasi subito e le iniziative di Galbiati e Llorente hanno cominciato a pesare nell'economia della gara. Nonostante Patti abbia fin da subito messo tanta intensità nel gioco, la Nico ha tenuto botta arrivando all'intervallo con soli due punti di svantaggio (46-44).
Nella ripresa invece non c'è stata quasi mai storia, Cupido e Verona sono salite in cattedra e il divario nel punteggio è aumentato in maniera considerevole. Brava la giovanissima Tintori a segnare due triple nel finale. Oltre al lungo viaggio, hanno pesato le condizioni fisiche non buone di almeno un paio di giocatrici, ma sarà comunque necessario recuperare presto le energie e prepararsi al meglio alla sfida contro Virtus Cagliari, che chiuderà la fase regolare, e poi ai Playoff, che decideranno chi sarà la promossa in serie A1.
Al momento la Nico non sa ancora quale sarà il suo futuro. La sfidante al primo turno dei Playoff dipenderà infatti dalla prossima gara casalinga ma anche dai risultati di Selargius e della stessa Patti.
Alma Patti: Llorente 17, Stoichkova 12, Galbiati 24, Cupido 9, Verona 22, Sciammetta 3, Diouf, Boccalato 2, Manfre' n.e., Bardare' n.e. - All. Buzzanca
GTG Nico Basket: Nerini, Perini 7, Ramo' 22, Frustaci 20, Zelnyte 15, Giglio Tos 3, Botteghi 3, Tintori 6, Puccini, Modini – All. Andreoli