Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
none_o
Ultimi giorni per la mostra Covidcity di Filippo Bassetti

29/11/2022 - 18:47

SERRAVALLE - Sabato 3 dicembre sarà l'ultimo giorno disponibile per visitare, all'oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, l'esposizione di arte contemporanea dell'artista Filippo Basetti.


L'apertura della mostra coincide con quella dell'ufficio turistico del Comune, mentre resta invariata la possibilità di prenotare allo 0573 917204. Il titolo dell'evento è assolutamente esplicativo: Covidcity.


Si tratta cioè di un percorso di riflessione sul drammatico periodo della pandemia, raffigurato dall'artista tramite delle creazioni realizzate con delle semisfere di vetro che racchiudono dei modelli di città realizzati in ceramica. La forza evocativa di queste realizzazioni è notevole: riportano infatti alla mente e alla memoria i lunghi mesi in cui la vita di tutti i giorni era come racchiusa in una cappa invisibile che, pur essendo apparentemente non invasiva, bloccava ogni libera espressione.


Di grande suggestione è poi l'allestimento luminoso costituito da una lampada a colonna e basamento color alabastro che innalza una calotta che rappresenta il cervello umano.


Premendo l'apposito interruttore, l'effetto luminoso che si crea simboleggia perfettamente la materia celebrale che, solo con l'energia della ragione (paragonata in questo caso all'elettricità) riesce a illuminare il nostro cammino e la nostra azione umana.


Filippo Basetti, nato a Pistoia nel 1975, si occupa da sempre di arti visive. Quasi tutti i suoi lavori si rifanno all' architettura,  alla sociologia, alla fantascienza e alla visione organica della società. Lavora per studi di architettura come designer tridimensionale, come fotografo e come videomaker per case editrici, agenzie di comunicazione, enti e associazioni private.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: