Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASEKT
Gioielleria Mancini vince con S.Giovanni Val.no

27/11/2022 - 10:24

La Gioielleria Mancini torna fra le mura amiche nell’incontro valevole per la nona giornata contro il Galli San Giovanni Valdarno, ancora una sfida inedita per la compagine monsummanese che non ha mai incrociato la compagine aretina, anch’essa neopromossa. Galli che precede i monsummanesi di due punti in classifica, un successo varrebbe l’aggancio. La Cronaca della partita Partono forte i ciabattini con un parziale di 4-0 ma il Galli risponde con una bomba di Coppi. La partita si regge sull’equilibrio poi una bomba di Calderaro e un bel canestro di Chiti danno il +5 ai blu-amaranto. È ancora Coppi con una bomba a tenere agganciati gli aretini. I ciabattini mantengono il vantaggio con le iniziative di Chiti e Soriani ma il Galli risponde con Gardeschi. Al 7’ il Galli trova il primo vantaggio della partita con una bomba da tre di Gironi. Risponde subito Monsummano con Tesi e Giusti. I gialloneri si portano avanti grazie ai liberi ma Lepori, grazie a una bomba e tiro aggiuntivo riporta i ciabattini avanti alla fine del primo quarto (24-23). La bomba di Gironi riporta in vantaggio i Valdarnesi ma Lepori impatta e Vettori sorpassa. 5 punti consecutivi di Tesi danno il +7 ai ciabattini e coach Pavese ricorre il minuto di sospensione. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, Tesi è onfire e continua a martellare la retina, Gardeschi rompe il buon momento dei monsummanesi ma Calderaro risponde con un buon canestro dalla media poi ancora una bomba di Tesi porta il vantaggio in doppia cifra (40-28). Navicelli da tre per il +15 mentre San Giovanni segna solo dalla lunetta. Calderaro fissa il risultato a metà tempo sul 46-30. Gironi inaugura il terzo quarto ma Navicelli ruba la palla e s’invola in contropiede. San Giovanni piazza un parziale di 7-0 grazie a Coppi e Gironi mentre Monsummano fatica. Finalmente Lepori rompe il tabù poi Maccione trova il canestro con un buon movimento. Un ottimo Lepori va a segno su assist di Calderaro e il canestro di Navicelli sulla sirena fissano il punteggio sul 58-40. Navicelli segna il primo canestro dell’ultimo quarto dopo due minuti confusionari poi Maccione piazza due bombe in un amen mandando in archivio la partita (66-40) quando mancano ancora 7 minuti al termine. La partita scivola via, San Giovanni rosicchia qualche punto ma la Gioielleria Mancini tiene un buon margine di vantaggio chiudendo con il punteggio di 71-56. La partita, alla vigilia, si presentava piena di insidie, Monsummano dopo la sconfitta dolorosa contro la capolista US Livorno della scorsa settimana, reagisce da grande squadra facendo suo il match contro una delle dirette rivali per la corsa alla salvezza.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 71 Galli San Giovanni Valdarno 56 Parziali: 24-23; 46-30; 58-40

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 9, Chiti 6, Tesi 14, Maccione 8, Parlanti, Bellini ne, Vettori 6, Soriani 8, Giusti 2, De Lillo, Lepori 10. All.: Matteoni Galli

 

San Giovanni Valdarno: Casali, Bartoli, Gironi 15, Rossi, Veneri 2, Coppi 15, Morandini, Rossini 1, Gardeschi 18, Mascherini 2, Bianchi 3. All.: Pavese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: