Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASEKT
Gioielleria Mancini vince con S.Giovanni Val.no

27/11/2022 - 10:24

La Gioielleria Mancini torna fra le mura amiche nell’incontro valevole per la nona giornata contro il Galli San Giovanni Valdarno, ancora una sfida inedita per la compagine monsummanese che non ha mai incrociato la compagine aretina, anch’essa neopromossa. Galli che precede i monsummanesi di due punti in classifica, un successo varrebbe l’aggancio. La Cronaca della partita Partono forte i ciabattini con un parziale di 4-0 ma il Galli risponde con una bomba di Coppi. La partita si regge sull’equilibrio poi una bomba di Calderaro e un bel canestro di Chiti danno il +5 ai blu-amaranto. È ancora Coppi con una bomba a tenere agganciati gli aretini. I ciabattini mantengono il vantaggio con le iniziative di Chiti e Soriani ma il Galli risponde con Gardeschi. Al 7’ il Galli trova il primo vantaggio della partita con una bomba da tre di Gironi. Risponde subito Monsummano con Tesi e Giusti. I gialloneri si portano avanti grazie ai liberi ma Lepori, grazie a una bomba e tiro aggiuntivo riporta i ciabattini avanti alla fine del primo quarto (24-23). La bomba di Gironi riporta in vantaggio i Valdarnesi ma Lepori impatta e Vettori sorpassa. 5 punti consecutivi di Tesi danno il +7 ai ciabattini e coach Pavese ricorre il minuto di sospensione. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, Tesi è onfire e continua a martellare la retina, Gardeschi rompe il buon momento dei monsummanesi ma Calderaro risponde con un buon canestro dalla media poi ancora una bomba di Tesi porta il vantaggio in doppia cifra (40-28). Navicelli da tre per il +15 mentre San Giovanni segna solo dalla lunetta. Calderaro fissa il risultato a metà tempo sul 46-30. Gironi inaugura il terzo quarto ma Navicelli ruba la palla e s’invola in contropiede. San Giovanni piazza un parziale di 7-0 grazie a Coppi e Gironi mentre Monsummano fatica. Finalmente Lepori rompe il tabù poi Maccione trova il canestro con un buon movimento. Un ottimo Lepori va a segno su assist di Calderaro e il canestro di Navicelli sulla sirena fissano il punteggio sul 58-40. Navicelli segna il primo canestro dell’ultimo quarto dopo due minuti confusionari poi Maccione piazza due bombe in un amen mandando in archivio la partita (66-40) quando mancano ancora 7 minuti al termine. La partita scivola via, San Giovanni rosicchia qualche punto ma la Gioielleria Mancini tiene un buon margine di vantaggio chiudendo con il punteggio di 71-56. La partita, alla vigilia, si presentava piena di insidie, Monsummano dopo la sconfitta dolorosa contro la capolista US Livorno della scorsa settimana, reagisce da grande squadra facendo suo il match contro una delle dirette rivali per la corsa alla salvezza.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 71 Galli San Giovanni Valdarno 56 Parziali: 24-23; 46-30; 58-40

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 9, Chiti 6, Tesi 14, Maccione 8, Parlanti, Bellini ne, Vettori 6, Soriani 8, Giusti 2, De Lillo, Lepori 10. All.: Matteoni Galli

 

San Giovanni Valdarno: Casali, Bartoli, Gironi 15, Rossi, Veneri 2, Coppi 15, Morandini, Rossini 1, Gardeschi 18, Mascherini 2, Bianchi 3. All.: Pavese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: