Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
BASEKT
Gioielleria Mancini vince con S.Giovanni Val.no

27/11/2022 - 10:24

La Gioielleria Mancini torna fra le mura amiche nell’incontro valevole per la nona giornata contro il Galli San Giovanni Valdarno, ancora una sfida inedita per la compagine monsummanese che non ha mai incrociato la compagine aretina, anch’essa neopromossa. Galli che precede i monsummanesi di due punti in classifica, un successo varrebbe l’aggancio. La Cronaca della partita Partono forte i ciabattini con un parziale di 4-0 ma il Galli risponde con una bomba di Coppi. La partita si regge sull’equilibrio poi una bomba di Calderaro e un bel canestro di Chiti danno il +5 ai blu-amaranto. È ancora Coppi con una bomba a tenere agganciati gli aretini. I ciabattini mantengono il vantaggio con le iniziative di Chiti e Soriani ma il Galli risponde con Gardeschi. Al 7’ il Galli trova il primo vantaggio della partita con una bomba da tre di Gironi. Risponde subito Monsummano con Tesi e Giusti. I gialloneri si portano avanti grazie ai liberi ma Lepori, grazie a una bomba e tiro aggiuntivo riporta i ciabattini avanti alla fine del primo quarto (24-23). La bomba di Gironi riporta in vantaggio i Valdarnesi ma Lepori impatta e Vettori sorpassa. 5 punti consecutivi di Tesi danno il +7 ai ciabattini e coach Pavese ricorre il minuto di sospensione. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, Tesi è onfire e continua a martellare la retina, Gardeschi rompe il buon momento dei monsummanesi ma Calderaro risponde con un buon canestro dalla media poi ancora una bomba di Tesi porta il vantaggio in doppia cifra (40-28). Navicelli da tre per il +15 mentre San Giovanni segna solo dalla lunetta. Calderaro fissa il risultato a metà tempo sul 46-30. Gironi inaugura il terzo quarto ma Navicelli ruba la palla e s’invola in contropiede. San Giovanni piazza un parziale di 7-0 grazie a Coppi e Gironi mentre Monsummano fatica. Finalmente Lepori rompe il tabù poi Maccione trova il canestro con un buon movimento. Un ottimo Lepori va a segno su assist di Calderaro e il canestro di Navicelli sulla sirena fissano il punteggio sul 58-40. Navicelli segna il primo canestro dell’ultimo quarto dopo due minuti confusionari poi Maccione piazza due bombe in un amen mandando in archivio la partita (66-40) quando mancano ancora 7 minuti al termine. La partita scivola via, San Giovanni rosicchia qualche punto ma la Gioielleria Mancini tiene un buon margine di vantaggio chiudendo con il punteggio di 71-56. La partita, alla vigilia, si presentava piena di insidie, Monsummano dopo la sconfitta dolorosa contro la capolista US Livorno della scorsa settimana, reagisce da grande squadra facendo suo il match contro una delle dirette rivali per la corsa alla salvezza.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 71 Galli San Giovanni Valdarno 56 Parziali: 24-23; 46-30; 58-40

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 9, Chiti 6, Tesi 14, Maccione 8, Parlanti, Bellini ne, Vettori 6, Soriani 8, Giusti 2, De Lillo, Lepori 10. All.: Matteoni Galli

 

San Giovanni Valdarno: Casali, Bartoli, Gironi 15, Rossi, Veneri 2, Coppi 15, Morandini, Rossini 1, Gardeschi 18, Mascherini 2, Bianchi 3. All.: Pavese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: