Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini non si ripete, vince Grosseto

21/2/2022 - 12:59

Impegno arduo questa sera per la Gioielleria Mancini impegnati nella trasferta più lunga del campionato contro la capolista Gea Grosseto.

 

Tesi inaugura la gara con una bomba da tre poi Chiti con un bel gioco nel pitturato per un parziale Iniziale di 5-0. Grosseto ricuce ma Monsummano piazza un altro 5-0 targato Maccione (4-10). Grosseto non molla e in un amen impatta. Al 5’ il sorpasso dei biancorossi (13-12) che poi allungano con Mari. Chiti e Bellini confezionano il controsorpasso ma la partita è equilibratissima con continue alternanze nel punteggio. Un canestro di Soriani fissa il punteggio del primo quarto sul 23-24. La bomba di Romboli inaugura il secondo quarto, Maccione risponde ma Grosseto piazza un parziale di 5-0 e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Grosseto continua a stringere le maglie in difesa e a martellare la retina in attacco e al 5’ il punteggio è 35-26. Calderaro piazza la bomba ma Grosseto è in fiducia e il vantaggio sale in doppia cifra per un parziale di 18-5. Una bomba di Tesi fissa il risultato a metà tempo sul 45-36.

 

Calderaro apre le danze nella ripresa ma Grosseto continua a condurre le danze portandosi a +13. I monsummanesi si ostinano con il tiro da tre che non va e Grosseto dilaga (56-40 al 4’). Monsummano rosicchia qualche punto è chiude il quarto sul 61-49. Grosseto controlla la partita nei primi minuti poi una bomba di Tesi riporta i blu-amaranto a -8. I maremmani ricorrono al minuto di sospensione ma è Maccione a colpire da tre da distanza siderale. Grosseto continua a sbagliare ma Monsummano non ne approfitta e Furi va a segno subito imitato da Neri. Bellini accorcia ma Morgia sembra scrivere la parola fine alla partita. Monsummano si affida al fallo sistematico ma a 1’14” dal termine il punteggio è sempre 70-65. Chiti dalla lunetta segna il -3 a 45” dal termine. Incredibilmente Grosseto fa infrazione di passo e Monsummano a 29” dalla fine ha la palla del pareggio. Calderaro dalla lunetta per il 70-69 a 19” dalla fine. Scurti 1 su 2 ma sul rimbalzo la palla resta nelle mani di Grosseto. Furi 2 su 2 ma sul ribaltamento è fallo su tiro da tre di Calderaro che ne fa due (73-71 a 9” da termine). Mari 2 su 2 e la partita termina.

 

I ragazzi di coach Matteoni non completano una grande rimonta risalendo dal -16 e dimostrando grande carattere. Peccato per il black out nel secondo quarto che ha condizionato la gara.

 

Gea Basketball Grosseto 75 Gioielleria Mancini Shoemakers 71

Parziali: 23-24; 45-36; 61-49

 

Gea Basketball Grosseto: Bambini 2, Morgia 7, Furi 16, Ricciarelli 7, Simonelli 4, Neri 6, Scurti 8, Romboli 11, Mazzei, Baccheschi ne, Mari 14. All.: Faragli

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 15, Navicelli, Chiti 16, Tesi 9, Maccione 15, Bellini 8, Soriani 8, Bornati ne, Lorenzi ne, Guarducci ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: