Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia chiude la stagione al campionato d'inverno

12/12/2016 - 14:48

Chiusura di stagione con il botto per il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, che dopo Napoli, due ori individuali, e Cagliari con un sesto posto della Toscana, grazie al primo posto dei pesciatini nel tiro, ha chiuso a Milano questa brillante stagione sportiva con un argento individuale ottenuto dalla superlativa Cristina Pellegrini (in foto) nella specialità carabina a 10 metri, categoria allievi.


Alla finale del Campionato d’Inverno, svolto al poligono della Cagnola, sono approdati solo i primi sei classificati di ogni categoria e Cristina si presentava in seconda posizione, inserendosi fra due tiratori entrambi della stessa sezione di Candela Bari.


Cristina ha trovato la sua giornata positiva nonostante la stanchezza del viaggio e, sostenuta dal calore della famiglia, è rimasta forte e motivata dagli intensi allenamenti sostenuti fino ad una settimana prima e grazie alla strategia adottata dai bravi allenatori Leandro Meucci e Giuseppe Giovacchini ha controllato anche l’inevitabile emozione, mantenendo saldo il suo secondo posto per tutta la durata della gara.


Quella di Milano è stata comunque una trasferta positiva per tutta la Toscana, con Lucca protagonista in assoluto! Nel dettaglio un oro a squadre per Regioni con Elena Pizzi (anche oro individuale) e Marino Patrik, ambedue di Lucca, Alessio Barcucci (argento individuale), fiorentino ma tesserato per il Tsn Siena. Inoltre Lucca, in C.10, ha vinto il titolo anche come Sezione grazie al pesciatino, ma tesserato Tsn Lucca, Niccolò Biagini, che ha vinto anche l’oro individuale nella sua categoria. Alessio Torracchi ex tesserato lucchese, ma di Pistoia, ha vinto il suo primo oro con la divisa delle Fiamme Gialle. Chiude le performance lucchesi con un oro individuale in P.10 la bravissima Luisa Berti che, in squadra insieme a Mario Spano e Sara Donati conquistano il bronzo come sezione di Tiro a Segno nella specialità pistola.


Doveroso la menzione delle altre eccellenze Toscane, che vanno dall’oro di Marco Ghini di Siena all’argento di Jacopo Lombardi di Cascina e quello di Samuele Brucalassi di Firenze. Adesso una breve pausa per le festività per ripartire alla grande nel prossimo anno con la prima gara in programma al poligono di Fossola a Carrara.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: