Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MASSA E COZZILE
Brizzi (Italia Viva): "Ottimo risultato del Terzo polo nel nostro collegio e a Massa Cozzile"

27/9/2022 - 15:32

Il consigliere comunale Matteo Brizzi (Italia Viva) commenta l'esito delle elezioni politiche.

 

"Complimenti a Giorgia Meloni, vincitrice indiscussa delle elezioni. A lei onere e oneri di traghettare il Paese in una crisi geopolitica ed energetica. A noi, Terzo polo, la responsabilità di stare nettamente da un'altra parte, costruendo un'opposizione seria, europeista e riformista. Questa responsabilità ci è stata assegnata da quasi 2,5 milioni di Italiani, che in percentuali significa un 8% che ci avvicina a Forza Italia e Lega, due forze politiche che hanno deciso di abbracciare il sovranismo anziché l'europeismo.
 
Se il risultato nazionale è stato un punto di partenza – e non di arrivo – più che positivo, ancora più soddisfacente è stato il dato territoriale. In Toscana abbiamo sfiorato il 10%, mentre il collegio dove mi sono impegnato al fianco di Edoardo Fanucci (Pistoia-Prato-Mugello), ha ben oltrepassato la doppia cifra grazie a una campagna fatta di proposte concrete (infrastrutture, vivaismo, energie rinnovabili) e di radicamento sul territorio: strada per strada, quartiere per quartiere.


Lo sforzo di questi mesi, ma direi anche di questi anni da parte mia e nostra si è riflettuto anche sulla Valdinievole. In particolare, mi felicito molto del 9,1% raggiunto a Massa e Cozzile, nel comune in cui sono unico giovane esponente del terzo polo all'interno del consiglio comunale, dove facciamo orgogliosamente e costruttivamente parte della maggioranza a sostegno di Marzia Niccoli.
 
Quali gli obiettivi per il futuro? Sicuramente radicare sui territori un'alternativa alla destra al governo che sia veramenete riformista, europeista e che continui a parlare alla testa delle persone.


Il modello europeo è Renew Europe, la famiglia creata da Macron e Verhofstadt, i cui valori progressisti e liberali dobbiamo portare all'interno delle comunità territoriali.


La sfida è proprio questa: nel 2024 ci saranno sia le elezioni europee e le comunali. A noi il dovere di legare la dimensione europea a quella territoriale, al fine di mettere i fondi, le opportunità derivanti da Bruxelles a disposizione di comuni virtuosi come Massa e Cozzile.


Ultima nota positiva: Azione e Italia Viva sono stati i partiti più votati (17%) tra i giovani Under25. Dobbiamo partire dalla mia generazione per rinnovare l'Italia. Io farò la mia parte, con dedizione e passione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: