Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Matteo Brizzi (Italia Viva) commenta l'esito delle elezioni politiche.
"Complimenti a Giorgia Meloni, vincitrice indiscussa delle elezioni. A lei onere e oneri di traghettare il Paese in una crisi geopolitica ed energetica. A noi, Terzo polo, la responsabilità di stare nettamente da un'altra parte, costruendo un'opposizione seria, europeista e riformista. Questa responsabilità ci è stata assegnata da quasi 2,5 milioni di Italiani, che in percentuali significa un 8% che ci avvicina a Forza Italia e Lega, due forze politiche che hanno deciso di abbracciare il sovranismo anziché l'europeismo.
Se il risultato nazionale è stato un punto di partenza – e non di arrivo – più che positivo, ancora più soddisfacente è stato il dato territoriale. In Toscana abbiamo sfiorato il 10%, mentre il collegio dove mi sono impegnato al fianco di Edoardo Fanucci (Pistoia-Prato-Mugello), ha ben oltrepassato la doppia cifra grazie a una campagna fatta di proposte concrete (infrastrutture, vivaismo, energie rinnovabili) e di radicamento sul territorio: strada per strada, quartiere per quartiere.
Lo sforzo di questi mesi, ma direi anche di questi anni da parte mia e nostra si è riflettuto anche sulla Valdinievole. In particolare, mi felicito molto del 9,1% raggiunto a Massa e Cozzile, nel comune in cui sono unico giovane esponente del terzo polo all'interno del consiglio comunale, dove facciamo orgogliosamente e costruttivamente parte della maggioranza a sostegno di Marzia Niccoli.
Quali gli obiettivi per il futuro? Sicuramente radicare sui territori un'alternativa alla destra al governo che sia veramenete riformista, europeista e che continui a parlare alla testa delle persone.
Il modello europeo è Renew Europe, la famiglia creata da Macron e Verhofstadt, i cui valori progressisti e liberali dobbiamo portare all'interno delle comunità territoriali.
La sfida è proprio questa: nel 2024 ci saranno sia le elezioni europee e le comunali. A noi il dovere di legare la dimensione europea a quella territoriale, al fine di mettere i fondi, le opportunità derivanti da Bruxelles a disposizione di comuni virtuosi come Massa e Cozzile.
Ultima nota positiva: Azione e Italia Viva sono stati i partiti più votati (17%) tra i giovani Under25. Dobbiamo partire dalla mia generazione per rinnovare l'Italia. Io farò la mia parte, con dedizione e passione".