Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Brizzi (Italia Viva): "Ottimo risultato del Terzo polo nel nostro collegio e a Massa Cozzile"

27/9/2022 - 15:32

Il consigliere comunale Matteo Brizzi (Italia Viva) commenta l'esito delle elezioni politiche.

 

"Complimenti a Giorgia Meloni, vincitrice indiscussa delle elezioni. A lei onere e oneri di traghettare il Paese in una crisi geopolitica ed energetica. A noi, Terzo polo, la responsabilità di stare nettamente da un'altra parte, costruendo un'opposizione seria, europeista e riformista. Questa responsabilità ci è stata assegnata da quasi 2,5 milioni di Italiani, che in percentuali significa un 8% che ci avvicina a Forza Italia e Lega, due forze politiche che hanno deciso di abbracciare il sovranismo anziché l'europeismo.
 
Se il risultato nazionale è stato un punto di partenza – e non di arrivo – più che positivo, ancora più soddisfacente è stato il dato territoriale. In Toscana abbiamo sfiorato il 10%, mentre il collegio dove mi sono impegnato al fianco di Edoardo Fanucci (Pistoia-Prato-Mugello), ha ben oltrepassato la doppia cifra grazie a una campagna fatta di proposte concrete (infrastrutture, vivaismo, energie rinnovabili) e di radicamento sul territorio: strada per strada, quartiere per quartiere.


Lo sforzo di questi mesi, ma direi anche di questi anni da parte mia e nostra si è riflettuto anche sulla Valdinievole. In particolare, mi felicito molto del 9,1% raggiunto a Massa e Cozzile, nel comune in cui sono unico giovane esponente del terzo polo all'interno del consiglio comunale, dove facciamo orgogliosamente e costruttivamente parte della maggioranza a sostegno di Marzia Niccoli.
 
Quali gli obiettivi per il futuro? Sicuramente radicare sui territori un'alternativa alla destra al governo che sia veramenete riformista, europeista e che continui a parlare alla testa delle persone.


Il modello europeo è Renew Europe, la famiglia creata da Macron e Verhofstadt, i cui valori progressisti e liberali dobbiamo portare all'interno delle comunità territoriali.


La sfida è proprio questa: nel 2024 ci saranno sia le elezioni europee e le comunali. A noi il dovere di legare la dimensione europea a quella territoriale, al fine di mettere i fondi, le opportunità derivanti da Bruxelles a disposizione di comuni virtuosi come Massa e Cozzile.


Ultima nota positiva: Azione e Italia Viva sono stati i partiti più votati (17%) tra i giovani Under25. Dobbiamo partire dalla mia generazione per rinnovare l'Italia. Io farò la mia parte, con dedizione e passione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: