Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Elezioni, vince il centrodestra anche nel nostro territorio

26/9/2022 - 10:04

Fratelli d'Italia è il primo partito anche nel nostro territorio, con la coalizione di centrodestra che ottiene - per ciò che rigiarda il Senato - la maggioranza relativa nel collegio Toscana UO3 (44,18%) a scapito del centrosinistra (29,19%), M5S (11,08%) e Terzo polo (8,8%).

 

Più o meno gli stessi risultati si registrano alla Camera, dove il territorio era diviso in due: nella Toscana UO3 (Valdinievole) centrodestra al 46,82%, centrosinistra al 27,86%, M5S al 10,18%, Terzo polo al 9,13%; nella Toscana UO6 (area pistoiese) centrodestra al 40,24%, centrosinistra al 33,59%, M5S al 10,61%, Terzo polo al 9,84%.

 

Per ciò che riguarda i singoli partiti, dopo Fratelli d'Italia troviamo il Pd, crolla la Lega, relativamente bene i 5 Stelle, resta indietro anche Forza Italia, buon risultato per il Terzo polo Calenda-Renzi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2022 - 9:05

AUTORE:
Sturatore di lavandini

Sfiela bibi, ..., sfiela ...

E questo non è nulla, ..., il peggio deve ancora arrivare ...

Sfiela bibi, ..., sfiela ...

26/9/2022 - 20:04

AUTORE:
Bibi

Gabriele , Gabriele abbassa la cresta .


Dalla discesa del condannato per evasione fiscale , non continuando ...

Ci corre un buon quarto di secolo

Negare la destra al governo , e oltretutto autolesionista .

Il primo governo Conte ha licenziato tre leggi importantissime che pesano anche positivamente sulla oggi .

Il reddito di cittadinanza che , fallito per un verso , ha rappresentato un ancora di salvezza durante la pandemia ,inimmaginabile .
La legge contro la corruzione , la riduzione dei parlamentari .
D accordo che sono realizzazioni di idee dei 5 stelle , ma ci sono .
Poi Salvini uscì di testa , ma quando era al governo e combatteva le invasioni clandestine vantandosi della soluzione Minniti?

Poi con Draghi dove avrebbe potuto fare compagnia a Meloni all opposizione .
O Salvini non è di destra ?
Il Conte due ? Nacque con un pd che aveva perso le elezioni per rimpiazzare chi aveva perso la testa .

Per poi giudicare Letta , forse sarebbe meglio farlo fare ai suoi , visto che ha perduto.
Oppure vincere non ti basta ? Vuoi umiliare per sentirti uomo ?

Certo che chi viene "punito" dagli elettori ,ha sbagliato politiche o anche solo comunicazione , ma vogliamo anche negargli l opposizione ?

Le battute sull olio di ricino , chiedi a chi fa ancora il saluto romano e parla di battelli alla deriva con bombetta e soluzione ecologica .

Inoltre ricorda che chi vince , cerca le soluzioni dei problemi , trova i soldi per andare avanti , chiede soldi a prestito e li deve restituire .
Essere simpatici quando si devono fare certe cose , dura spesso un breve mattino .
La Meloni ha una curva in ascesa come Renzi e i 5 stelle .
Speriamo che non sia una replica del già visto .
E poi ci hai rotto .

26/9/2022 - 16:58

AUTORE:
Gabriele

Che la destra sia stata al governo è un film che hai visto solo tu.
Una cosa è partecipare per cercare di limitare i danni, altra è prendere le decisioni con la forza di una maggioranza ormai farlocca (come si è visto oggi).

Se i cittadini votanti hanno scelto in gran parte la destra, anche in comuni dove da sempre vigeva la lista unica con votazioni da Piazza Rossa, una persona normale si fa delle domande, tipo "dove ho sbagliato?"

Lo stolto lancia maledizioni ed augura disastri, incurante se poi nel disastro rientra anche lui (questo ovviamente non vale per chi fugge all'estero), continuando a sproloquiare come la rana dalla bocca larga.

Perfino Letta, uno dei migliori amici della destra, pur con la sua immensa boria, ha capito di non averne azzeccata una e, con mio grande dispiacere, ha deciso di non ricandidarsi alla guida del PD.
Anche perché sarà già molto se non lo fanno fuori sul posto i suoi...

In definitiva, che cosa han detto le urne?
Che avete rotto con i vostri intrallazzi, i giochini di potere, gli immigrati a sbafo ed il reddito di nullafacenza, puro voto di scambio (basta vedere dove ha raccolto voti l'avvocato del popolo).

Le promesse della sinistra sono per qualche mancetta (che poi ci fanno ripagare) ed aumento del deficit a sproposito e senza fine ultimo, come negli ultimi anni.
Quelle della destra sono si per un ulteriore deficit, ma visto come un investimento per lo sviluppo e la crescita, non come una spesa!

La differenza è sostanziale, se riesci a capirlo.
Il miracolo economico non ci sarà mai, perché i miracoli non esistono, ma ci può essere una crescita economica reale a seguito di investimenti mirati e politiche di sviluppo, invece di assistenzialismo e mance elettorali.

Ai posteri la sentenza, staremo a vedere se ci riescono, comunque meglio la speranza di crescita che la certezza di decrescita, felice solo per chi non la subisce.

Il termine autarchia, che risveglia (soprattutto in te) antiche ed infauste memorie, non è poi così sbagliato: pensa alle quote latte, ai pomodori su cui devono passare coi trattori perché la nostra produzione danneggerebbe altri paesi, e noi costretti però a comprare ad alto prezzo quanto potremmo produrre autonomamente a costi minori... Pensa alle riserve di gas dell'adriatico, già nostra a costo zero, e noi che paghiamo fior di quattrini per farcelo mandare dalla russia!

Siamo alla follia pura!

26/9/2022 - 15:29

AUTORE:
Bibi

Sia Balduccio che Roberto hanno esposto in maniera condivisibile il loro pensiero .

Forse occorre rivedere la frase andreottiana sul potere .
Certamente ha ragione Balduccio .
Basta ricordare la battuta delle promesse berlusconiane e dei milioni di camicie nere da confezionare alla Lebole di Arezzo .
Travaglio ha detto che , essendo la destra andata al governo promettendo ponti sullo stretto e tasse piatte e non essendoci riusciti per tre volte , quelli stessi di oggi (Pera, Tremonti etc etc ) o non sono stati bravi , o non si può fare ....

Per Roberto , gli elettori hanno sempre ragione l , È la vera base della democrazia .
Magari , per garantire governabilità , premiare il più scaltro , non corrisponde esattamente al mio ideale di rappresentatività .

Ricordo comunque che le leggi elettorali degli ultimi venti anni sono il frutto di un avvelenamento di pozzi compiuto ad arte da Calderoli in previsione di una sconfitta che poi non avvenne .
Suprema corte e variazioni , siamo ad oggi .
Poiché chi vince ha vinto con questa legge ed ha rappresentanti
In sovrannumero , la legge non verrà mai cambiata .
Che poi la Meloni abbia vinto
DA SOLA LE ELEZIONI ,va benissimo e tanti auguri .

26/9/2022 - 14:55

AUTORE:
Balduccio

Negli ultimi trent'anni ha governato più la destra che la sinistra. E ha sempre fallito. Ancora aspettiamo il miracolo economico con milioni di posti di lavoro a pioggia su tutta l'Italia, ponte sullo Stretto e zero disoccupati. Abbiamo invece visto una mignottocrazia, condanne penali e l'economia a rotoli. E i 3 "fenomeni" di oggi sono tutti ampiamente stati al governo (fallendo). Nessuna fiducia per il futuro.

26/9/2022 - 13:48

AUTORE:
Roberto

La realtà è che quando un gruppo governa per molto tempo e poi viene sconfitto, il significato chiaro è che le azioni intraprese non sono state apprezzate. Hanno voglia gli sconfitti di sollevare questioni, immagini, scenari da film di cappa e spada, la sinistra impari, ha governato per molto tempo .... e gli elettori hanno preferito il centro destra, più destra che centro. Amen !

26/9/2022 - 11:21

AUTORE:
Bibi

Tutto secondo le previsioni di un mese fa?

Le amministrative cittadine avevano decretato la vittoria del centro destra .

No ! La vittoria di fratelli d Italia e satelliti e non della destra .

Liste civiche che in sede politica , a Pistoia hanno votato senza dubbio per fratellini

Chi aveva perso tre quarti della propria rappresentanza politica fu la Lega.

Pistoia è stata una specie di antipasto delle politiche e solo chi ha continuato con i temi salvinisti non ha capito.

Anche Meloni sicura di vincere , ha in chiusura di campagna , abbandonato i blocchi navali , forse con i primi pensieri da capo e non da aspirante presidente ..

In Italia andranno realizzate con i piani finanziati dall' Europa tantissime opere pubbliche con mano d opera che sarà principalmente straniera .
Operai italiani ? Pochi con o senza sussidio.

Infine il povero Salvini, che al ministero degli interni potrà solo cambiare la carta nei cessi .

Almeno questa soddisfazione lasciatemela .

Mi consola solo il fatto che dipendo da un altro governo .
Auguroni , ve li siete scelti ? O ciucciateveli.