Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Ricostruisci la tua Misericordia: la Conad a sostegno dell'iniziativa

5/3/2011 - 15:10

CONAD DEL TIRRENO A SOSTEGNO DELL'INIZIATIVA
'RICOSTRUISCI LA TUA MISERICORDIA'

Conad del Tirreno interviene a sostegno dell'iniziativa promossa dalla Misericordia di Pistoia, 'Ricostruisci la tua Misericordia', colpita duramente dall'incendio del 4 febbraio scorso, che ha provocato un danno che supera il milione e mezzo di euro. Un gesto importante per aiutare in modo concreto una delle istituzioni di solidarietà più antiche della Toscana ed in particolare la ricostruzione della sezione della Protezione Civile della Misericordia di Pistoia , andata totalmente distrutta.

Conad del Tirreno, legata profondamente al territorio pistoiese sin dalle sue origini, non poteva esimersi dall’ intervenire a sostegno della raccolta fondi: "E' nostro dovere morale – spiega l'amministratore delegato Ugo Baldi – far sì che il patrimonio della Misericordia, così duramente colpito, venga ricostruito il più velocemente possibile. E' un modo per aiutare, non solo, un’ istituzione che da 500 anni è a fianco della comunità pistoiese, ma anche perché è fondamentale che la Protezione Civile con i nuovi mezzi continui a portare aiuto concreto alle popolazioni in difficoltà, colpite da calamità naturali, come ha saputo fare, in maniera importante, in questi anni.

Il legame con il territorio per Conad del Tirreno è da sempre una condizione imprescindibile della propria missione. Non c'è occasione più giusta di questa per aiutare chi da secoli aiuta gli altri".

Da Lunedì 7 marzo a sabato 16 aprile 2011, tutti i clienti che si recheranno a fare la spesa nei punti vendita Conad di Pistoia e provincia, potranno contribuire alla ricostruzione della Misericordia, scegliendo di donare il "resto" della propria spesa, anche integrandolo con un contributo libero o di donare i punti accumulati della raccolta Immagina.

La Misericordia da oltre 500 anni svolge un ruolo essenziale a livello sociale per Pistoia e per i pistoiesi, ma non solo. La dimostrazione è nei numerosi, quanto preziosi interventi dei volontari della Protezione Civile sui luoghi colpiti dal terremoto in tutta Italia negli ultimi anni, ultimo fra tutti il supporto ai terremotati dell’Abruzzo, che hanno ricevuto più di 30 quintali di alimenti ed aiuti concreti. Sono tredici gli automezzi andati distrutti oltre alla struttura: tutte le jeep, l'ambulanza fuoristrada, i mezzi natanti, la roulotte, i gruppi elettrogeni e le idrovore, insomma tutto il materiale disponibile utile nei casi di intervento per alluvioni, terremoti e quant'altro.

"La Misericordia intende ringraziare CONAD per l’attenzione che ha voluto dare a questo evento. Nella grande famiglia formata dalle migliaia di volontari nella provincia di Pistoia, sta tornando la fiducia di poter presto rivedere ricostruito quel patrimonio di mezzi ed attrezzature utili a soccorrere tante e tante persone che purtroppo troppo spesso hanno bisogno del loro intervento e del loro sorriso."

Il consigliere regionale Caterina Bini è intervenuta alla conferenza portando una lettera del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, che troverete in allegato.

I punti di vendita interessati dall’iniziativa sono:

Pistoia: Conad Superstore, viale Adua 223 - Conad Superstore, via Fiorentina 85 – Conad, via dello Stadio 4 – Conad, via Oleandri 6 - Conad City, Largo S. Biagio 125 - Conad City, via del Lago 41 – Margherita, via Capitini, snc. Agliana: Conad City, via Enea Colzi 13/15; Conad City, via Goldoni 34. Casalguidi: Conad City, via Montalbano. Chiesina Uzzanese: Margherita, via Romana 113. Monsummano Terme: Conad Superstore, via Francesca Sud 34; Conad, piazza dell'Unità 169. Montecatini Terme: Conad, via U. Bassi 42; Conad City, via E. Toti 70. Ponte Buggianese: Conad, Provinciale Buggianese 22. Quarrata: Conad City, via Roma 39.

IN ALLEGATO

LETTERA DI ENRICO ROSSI, PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA,

COMPANY PROFILE CONAD DEL TIRRENO


E LOCANDINA DELL'INIZIATIVA


 

 





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: