Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Inaugurazione di un nuovo mezzo adibito ai trasporti sociali grazie al contributo di Fondazione Caript e Conad

17/2/2020 - 16:06

Oggi alle ore 17,30, presso la sede operativa della Misericordia in via Bonellina, si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo per il trasporto per disabili, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad Nord Ovest. Con il nuovo automezzo la Misericordia potrà offrire a molti suoi assistiti un trasporto confortevole e un servizio all’avanguardia, rafforzando la sua attività socio-assistenziale.
  
L’acquisto del nuovissimo furgone attrezzato, da utilizzare per il trasporto collettivo di persone con disabilità, è stato reso possibile grazie al contributo di 25mila euro da parte della Fondazione Caript: “D’altronde – ha dichiarato Luca Iozzelli, presidente dell’ente – la Fondazione è da sempre a fianco delle associazioni di volontariato che si occupano con passione e professionalità dell’assistenza socio-sanitaria sul nostro territorio. Lo fa anche attraverso un bando specifico, denominato ‘Mettiamoci in moto’, destinato all’acquisto di mezzi di soccorso e per il trasporto sociale, cercando di rispondere alle mutevoli esigenze delle associazioni. Nell’ultima edizione del bando, infatti, una particolare attenzione è stata riservata al settore del volontariato sociale e all’acquisto di mezzi per il trasporto di soggetti portatori di handicap e di adulti in temporanea condizione di difficoltà, con un investimento complessivo di oltre 350mila euro”.
 
‘’Conad, legata profondamente al territorio pistoiese sin dalle sue origini, collabora da diversi anni con la Misericordia a sostegno del prezioso operato che svolge per la comunità da ben oltre 500 anni" sottolinea Ugo Baldi amministratore delegato Conad Nord Ovest. "Sin da quel doloroso incendio che causò la perdita di gran parte del parco macchine nonché delle strutture della Protezione Civile, Conad  è sempre stata presente con raccolte fondi per il ripristino dei mezzi soccorso e assistenza e con la realizzazione di vari progetti solidali. Ultimo  fra questi l’emporio della solidarietà, realizzato sempre con il contributo di Fondazione Caript e con l’obiettivo   di alleviare o superare le situazioni di disagio sociale di molte famiglie economicamente svantaggiate. Grazie anche all’importante risultato economico di oltre 20.000 euro, conseguito dalla vendita di prodotti donati da Conad, per il ‘’Mercatino di solidarietà di Natale 2019’’, oggi è stato possibile inaugurare il nuovissimo furgone attrezzato da utilizzare per il trasporto collettivo di persone con disabilità. Un importante traguardo che permetterà di rafforzare l’attività socio-assistenziale garantendo un trasporto confortevole a favore dei molti assistiti. Il legame con il territorio così come lo è per la Misericordia, è una condizione imprescindibile anche per la mission di Conad. Non c'è occasione più giusta di questa per restituire a tutta la cittadinanza la fiducia che ogni giorno dimostra con la scelta dei nostri prodotti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: