Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Inaugurazione di un nuovo mezzo adibito ai trasporti sociali grazie al contributo di Fondazione Caript e Conad

17/2/2020 - 16:06

Oggi alle ore 17,30, presso la sede operativa della Misericordia in via Bonellina, si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo per il trasporto per disabili, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad Nord Ovest. Con il nuovo automezzo la Misericordia potrà offrire a molti suoi assistiti un trasporto confortevole e un servizio all’avanguardia, rafforzando la sua attività socio-assistenziale.
  
L’acquisto del nuovissimo furgone attrezzato, da utilizzare per il trasporto collettivo di persone con disabilità, è stato reso possibile grazie al contributo di 25mila euro da parte della Fondazione Caript: “D’altronde – ha dichiarato Luca Iozzelli, presidente dell’ente – la Fondazione è da sempre a fianco delle associazioni di volontariato che si occupano con passione e professionalità dell’assistenza socio-sanitaria sul nostro territorio. Lo fa anche attraverso un bando specifico, denominato ‘Mettiamoci in moto’, destinato all’acquisto di mezzi di soccorso e per il trasporto sociale, cercando di rispondere alle mutevoli esigenze delle associazioni. Nell’ultima edizione del bando, infatti, una particolare attenzione è stata riservata al settore del volontariato sociale e all’acquisto di mezzi per il trasporto di soggetti portatori di handicap e di adulti in temporanea condizione di difficoltà, con un investimento complessivo di oltre 350mila euro”.
 
‘’Conad, legata profondamente al territorio pistoiese sin dalle sue origini, collabora da diversi anni con la Misericordia a sostegno del prezioso operato che svolge per la comunità da ben oltre 500 anni" sottolinea Ugo Baldi amministratore delegato Conad Nord Ovest. "Sin da quel doloroso incendio che causò la perdita di gran parte del parco macchine nonché delle strutture della Protezione Civile, Conad  è sempre stata presente con raccolte fondi per il ripristino dei mezzi soccorso e assistenza e con la realizzazione di vari progetti solidali. Ultimo  fra questi l’emporio della solidarietà, realizzato sempre con il contributo di Fondazione Caript e con l’obiettivo   di alleviare o superare le situazioni di disagio sociale di molte famiglie economicamente svantaggiate. Grazie anche all’importante risultato economico di oltre 20.000 euro, conseguito dalla vendita di prodotti donati da Conad, per il ‘’Mercatino di solidarietà di Natale 2019’’, oggi è stato possibile inaugurare il nuovissimo furgone attrezzato da utilizzare per il trasporto collettivo di persone con disabilità. Un importante traguardo che permetterà di rafforzare l’attività socio-assistenziale garantendo un trasporto confortevole a favore dei molti assistiti. Il legame con il territorio così come lo è per la Misericordia, è una condizione imprescindibile anche per la mission di Conad. Non c'è occasione più giusta di questa per restituire a tutta la cittadinanza la fiducia che ogni giorno dimostra con la scelta dei nostri prodotti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: