Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Giovedì 4 agosto alle ore 21.30 nell’anfiteatro di Villa Stonorov un nuovo appuntamento con Monica Menchi e L’OrkestaAccia, che questa volta ci porteranno nel mondo della settima arte.
In questa serata che conclude gli appuntamenti con “Notti di stelle a Villa Stonorov 2022” le immagini dei film più iconici della cinematografia italiana saranno accompagnate dalle colonne sonore suonate dalla band e dagli omaggi di Monica Menchi a due pietre miliari del cinema italiano (“La leggenda del pianista sull’oceano”, tratto dal romanzo di Baricco e il monologo di Anna Magnani in “Mamma Roma”) e un monologo dedicato a Jorio Vivarelli.
Un’ultima “Notte di stelle” ricca di immagini, musica, parole, emozioni e tante sorprese per rivivere la grande storia del cinema italiano.
A sostenere ed organizzare la serata sarà l’associazione Aido di Pistoia, il cui scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi, insieme a Nadia Meli e a tutto lo staff della Fondazione stessa.
L’OrkestraAccia nell’occasione sarà composta da:
Elio Capecchi – Voce
Leo Ricotti – Chitarra
Davide Biagini – Tastiere
Niccolò Pizzicori - Contrabbasso
Enzo Panichi - Batteria
Tommaso Iacoviello – Tromba
Ingresso € 15
Per informazioni e prenotazioni chiamate i numeri 339 7024274 e 333 7023836 oppure inviate una e-mail all’indirizzo info@fondazionevivarelli.it