Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Parthènope, Monica Menchi propone una immersione nella musica napoletana presso l’anfiteatro di Villa Stonorov sede della Fondazione Jorio Vivarelli, all’interno del cartellone “Notti di stelle 2024. Andrà in scena venerdì 21 giugno alle 21.30 a Pistoia (via di Felceti, 11).
L’associazione Progetto teatro condotta da Monica Menchi, è lieta di presentarvi lo spettacolo di intrattenimento musicale/teatrale alla sua nuova realizzazione di Parthènope.
Parthènope è una fresca immersione nell’espressività della musica napoletana. Parthènope è un tributo, un affettuoso omaggio e un racconto in musica narrato in modo insolito e speciale. Parthènope è uno spettacolo della regista e attrice Monica Menchi che vedrà protagonisti sul palco, oltre a Monica Menchi che sarà la voce recitante, Antonella Grumelli (canto) e il maestro Daniele Biagini al pianoforte che ha anche realizzato gli arrangiamenti.
Le canzoni napoletane fanno parte di una tradizione musicale italiana che da secoli contraddistingue il nostro paese in tutto il mondo. Sin dalle prime origini, le canzoni napoletane sono divenute famose per la loro sensibilità e per la ricchezza di sentimenti, capaci di coinvolgere e toccare il cuore di chi le ascolta. E quale potrebbe essere il tema più gettonato se non l’amore, esperienza universale che accomuna anche le persone più distanti e diverse?
Uno spettacolo affascinante che cattura e fa emozionare, uno spettacolo che si affida anche a celebri personaggi della commedia napoletana: Filumena Marturano, Le voci di dentro e la poesia di Totò, “La Livella”.
Per prenotazioni, 0573-477423, 3387290938.
Ingresso 15 euro.