Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue: lunedì 25 nuovo appuntamento

23/7/2022 - 13:25

Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 25 luglio alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Questa volta sarà il Duo Macedone formato da Trombone: Kiril Ribarski - Pianoforte:  Milica Sperovik-Ribarski a incantare il pubblico presente con un programma vario che spazierà dalla musica Barocca, romantica fino a musiche popolari.

 

Kiril Ribarski trombonista, insieme alla pianista Milica Sperovik, dal 1977 ha formato il “Duo Ribarski”. Ribarski ha ricevuto numerosi premi prestigiosi, tra cui il Premio Preserrn dell’Accademia di Musica di Lubiana, il primo premio al Federal Music Artists Competition a Zagabria, il premio “Dragan Gurtl “ dell’Accademia di Musica di Zagabria,  la “Corona d’Oro”  onorificenza della Presidenza della Jugoslavia,  la Carta della Cultura della Macedonia, il premio “13 novembre”  della Città di Skopje,  il premio “Golden Lyre”  dell’Associazione dei Musicisti di Macedonia. Attualmente vive a Skopje e lavora come docente di trombone presso la facoltà di musica delll’Università “Goce Delcev” a  Stip (Macedonia). Si è esibito in Macedonia e all’estero in diversi Paesi, tra cui Germania, Austria, Italia, Slovenia, Polonia, Russia, Ucraina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Canada, Lituania, Bielorussia, Serbia, Spagna, Croazia, Francia, Belgio, Turchia, Albania, Cina, Grecia, Olanda, Brasile, Portogallo, Usa. Ha suonato in numerosi festival in tutto il mondo e si è esibito come solista con le Orchestre Filarmonica della Macedonia, Novosibirsk, Belgrado, Zagabria, le Orchestre Sinfoniche di Lubiana, Sarajevo, Mostar. Ha inciso 2 album lp per la Jugoton-Zagabria e la Belgrado PGP e 3 cd per la  EMS Records (Belgio) e Discovery (Germania). Ha tenuto corsi di perfezionamento a Vienna, Mosca, San Pietroburgo, Rotterdam, Shangai, Belo Horizonte, Tirana, Hondscchoote, Interfest-Bitola, Ancona. A lui sono state dedicate 56 composizioni da compositori di tutto il mondo.

 

Milica Sperovik si è esibita sia come solista che in formazione cameristica con Ribarski in Macedonia e all’estero: Italia, Slovenia, Polonia, Inghilterra, Russia, Repubblica Ceca, Iugoslavia, Croazia, Francia, Belgio, Turchia, Albania, Spagna, Bosnia, Cina, Grecia, Brasile. Ha suonato in numerosi festival: Dubrovnik Summer Festival, Ohrid Summer Festival, Opatia Musical Stage, Interfest-Bitola; in Italia: Trieste-Prima, Palma-musica, Lido da scoltare, Catanzaro-Summer;  in Belgio: Ete de Mosan, Soirees Musicales de Modave, Les Dimanches de Bois de Bruxelles; Festival Porto-Heli (Grecia), Festival Rio de Janeiro ed altri. Attualmente, oltre l’intensa carriera concertistica, insegna pianoforte presso la facoltà di Musica e Arte presso il Conservatorio di Musica di  Skopje (Macedonia). 

 

Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: