Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Valdienivole verso Lucca

In risposta a: del
Valdienivole verso Lucca
AUTORE: gianluca conti
email: [protetta]

16/9/2012 - 10:32

Mi inserisco nel dibattito delle nuove provincie, per ribadire che la Valdinievole deve ritornare con Lucca.
Sarebbe sbagliato lasciarla con prato, perderebbe di identità.
Storicamente La Valdinievole era con Lucca, orograficamente Serravalle ci divide da Pistoia e il Fiume Lima e tutta la vallata confluisce nel serchio, e poi a mio avviso turisticamente parlando conviene rimanere con Lucca (citta d'arte, mare, montagna garfagnana e Val di Lima, Terme di Montecatini e bagni di Lucca) invece con Prato ci sono ben pochi punti di contatto.....
una curiosità: non tutti sanno che negli anni 20, era in funzione un Tram da Lucca a Monsummano Terme passando dalla Pesciatina, collegava il capoluogo con il comune di lontano.
Uniamoci in un comitato per far valere le ragione della Valdinevole più vicina a Lucca.
----------------  RISPONDI





In risposta a: valdinievole /lucca del 19/10/2012 - 7:38
Palio di Siena
AUTORE: Provinciale
email: -

19/10/2012 - 22:02

Anche io sarei d'accordo su questo ritorno in lucchesia,ma non lo sono la regione Toscana, i consiglieri della provincia di Pistoia ed, ancora meglio,quasi tutte le amministrazioni della Valdinievole che sono gente che contano.
L'unica speranza che il governo PRETENDA il rispetto delle regole già fatte,ossia fumata nera per Prato-Pistoia e,se non ci fossero deroghe, si farà,per forza, la maxi provincia del Nord Toscana con Massa-Lucca-Prato e Pistoia.
Credo che ,se l'ipotesi di accorpamento voluto dai pistoiesi con Prato andrà a buon fine,difficilmente si potrà negare la stessa volontà di Lucca di accoppiarsi con solo Massa e Carrara.pertanto due le possibilità A)LU-MS e PO-PT
B)LU-MS-PO-PT
Ma,in tutto questo, quanta sofferenza ed incertezza con le province che scalpitano come i cavalli alla partenza del Palio di Siena.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Valdienivole verso Lucca del 16/9/2012 - 10:32
valdinievole /lucca
AUTORE: Claudio Bartoli
email: [protetta]

19/10/2012 - 7:38

Sono d'accordo con chi sostiene che la Valdinievole dovrebbe ritornare con Lucca con la quale siamo molto più legati da sempre , soprattutto proprio per una questione geografica non che storica !
----------------  RISPONDI





In risposta a: ritorno sotto lucca come provincia del 6/10/2012 - 19:56
Tram elettrico
AUTORE: Giovanni
email: -

6/10/2012 - 22:10

Penso che i giochi siano già stati fatti da altri che non hanno tenuto conto del vecchio tram ,nè della storia della Valdinievole.
Pistoia è stata dal'inizio la "fidanzata" di Prato,il fine era di ritornare alle origini verso Firenze.
Qualcosa ,però,sembra sia andata storta e ci ritroveremo in compagnia di qualche altro territorio dell'ex provincia fiorentina,così da riempire il puzzle regionale.La Valdinievole dovrà andare dove và la provincia e se qualcuno,tipo Pescia,la pensasse diversamente,lo potrà fare ,in tempi lunghi con il referendum da lei accennato.Il trenino che passava da Pescia,passava anche da Momtecatini-Monsummano.la Colonna e Pieve(provincia di Lucca),pochi ho l'impressione se lo ricorderanno e saranno solidali con i pesciatini.
Peccato!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Verso LUCCA... del 19/9/2012 - 23:37
ritorno sotto lucca come provincia
AUTORE: ROBERTO
email: [protetta]

6/10/2012 - 19:56

mi complimento dei commenti precedenti al mio, siamo tutti per il ritorno a lucca: mi ricordo quando ero piccolo che abitavo alla porta fiorentina, si sentiva il suono del tram, correvo subito al cancello , dopo poco passava il tram per lucca. Vicino all'abitazione c'era la fermata e mio padre , detto "pierino", mi portava a Lucca per la fiera di S croce. Questo sta a significare la storia, che esiste, quando Lucca ci aggregava. Condivido che la valdinievole ritorni a lucca, ma non la vogliono capire. Sara' necessario fare un referendum
----------------  RISPONDI





In risposta a: Verso LUCCA... del 19/9/2012 - 23:37
valdinievole per Lucca
AUTORE: alessandro orsi
email: [protetta]

20/9/2012 - 13:10

Sono confini naturali quelli che determinano la provincia di Lucca dal mare fino a Serravalle e quindi la Valdinievole deve considerarsi lucchese. I miei genitori mi portavano sempre a Lucca alla domenica in via Fillungo dove soprattutto durante il periodo natalizio si viveva un'atmosfera di festa e dove le tradizioni si sono mantenute nel tempo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Valdienivole verso Lucca del 16/9/2012 - 10:32
Verso LUCCA...
AUTORE: Fulvio Bernardini
email: [protetta]

19/9/2012 - 23:37

Sono d'accordo per il ritorno a Lucca. La Provincia di Pistoia fù una forzatura di certi politici di anteguerra che vollero dar lustro alla loro città.
Ma la Valdinievole è sempre rimasta lucchese per cultura ed educazione. Il Serravalle ci ha sempre tenuti separati da Pistoia.
A proposito del tramvai, lo sapevo,me ne parlava sempre il mio babbo. Fermava in Piazza Umberto I°, davanti alla Chiesa Di Santa Maria Assunta, quella vecchia ,che fù abbattuta dall'aridità degli uomini.
Cordiali saluti

Fulvio Bernardini.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1]