Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte Alberghi, Comune chiederà alla Regione il riconoscimento dello stato di crisi e l'apertura di un tavolo"

5/6/2019 - 23:13

Con una giunta straordinaria, il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto il mandato di chiedere urgentemente alla Regione Toscana lo stato di crisi per l’area interessata dagli effetti della chiusura decretata dalla Provincia di Pistoia del ponte degli Alberghi e, contestualmente, l’apertura di un tavolo regionale per risolvere il problema, reperire i finanziamenti e chiudere nel più breve tempo possibile una vicenda che sta creando grandi difficoltà a Pescia, Uzzano ma anche a tutta la Valdinievole.

“La delibera che abbiamo approvato all’unanimità è molto chiara nelle premesse e nelle conclusioni, ricordando anche che nel nostro regolamento Tari è stata inserita una norma che tutela le aziende che hanno ripercussioni negative da situazioni di questo tipo - conferma Oreste Giurlani -. Noi vogliamo che la questione diventi prioritaria a livello almeno regionale e anche oltre, perché il problema è veramente grave e tutti se ne stanno accorgendo. Del resto, per capire di quali dimensioni sia il fenomeno, basta analizzare il numero dei veicoli che ogni ora utilizzavano il ponte degli Alberghi : ben 500. E’ chiaro che questo flusso si riversa in strade già sature con conseguenze facilmente immaginabili. Per questo procederemo con azioni decise perché il ponte degli Alberghi torni agibile nel più breve tempo possibile”.

La richiesta dello stato di crisi riguarderà almeno 33 attività produttive (23 aziende commerciali e artigianali e 10 agricole) che, secondo le valutazioni dell’amministrazione comunale,  subiranno gravi danni economici, al punto di pregiudicare la loro sopravvivenza, soprattutto se la situazione dovesse protrarsi per un lungo periodo di tempo, dalla decisione dell’amministrazione provinciale.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: