Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Il centrodestra interviene sull'arrivo di nuovi migranti.
"Nella giornata di ieri abbiamo appreso a mezzo stampa dell'imminente arrivo di altri 24 "richiedenti asilo" all'interno del nostro comune, nel più totale silenzio da parte delle istituzioni locali.
E' nostra intenzione essere dalla parte della legalità e soprattutto dei cittadini onesti, non dalla parte di chi ha interesse ad alimentare il business legato all'immigrazione clandestina.
Per questo motivo stamani le forze politiche di Forza Italia, Lega Nord e la lista civica Voltare Pagina hanno depositato una interrogazione al sindaco, poiché è necessaria una risposta chiara sulla questione migranti.
Cosa intende fare quindi l'amministrazione? Assecondare la prefettura senza dire nulla e triplicare quindi i migranti nel nostro comune? La situazione rischia di diventare insostenibile se dovessero essere confermati i numeri forniti dalla prefettura, non possiamo permetterci di creare situazioni di allarme sociale come si sono già verificate nei comuni limitrofi.
Attendiamo una risposta dal sindaco Andrea Taddei, risposta soprattutto che dovrà fornire a tutti quei cittadini che nelle scorse settimane hanno manifestato il proprio dissenso sulla questione".
Nell'allegato Pdf qua sotto il testo dell'interrogazione.