Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A Montecatini comincia oggi la corsa alle elezioni amministrative del maggio 2014. Silvia Motroni ufficializza la sua candidatura a sindaco della città, presentando la sua lista civica "Ora Silvia Motroni Sindaco".
Silvia Motroni ha 50 anni ed è alla sua prima esperienza politica. E' avvocato e Pubblico ministero onorario, sposata con il professor Roberto Cordero Guerra e ha una figlia, Federica Maria, studentessa di 19 anni.
"La necessità di lavorare alla creazione di una lista civica per Montecatini nasce da un giudizio sostanzialmente negativo del modo in cui la città è stata amministrata, soprattutto in questi ultimi dieci anni. Un'amministrazione che prima decide, e poi chiede pareri ai cittadini. Dovrebbe essere l'esatto contrario – ha affermato Motroni -. Adesso comunque servono scelte innovative e coraggiose che può fare solo chi non è frenato da lacci e lacciuoli, chi non deve rispondere a logiche partitocratiche, ed è libero da ogni interesse personale."
La lista civica della Motroni, infatti, si definisce apartitica, aperta a tutte le persone a prescindere dalla loro ideologia politica.
"La politica dei partiti lasciamola a Roma. Cosa ne vuol sapere il governo centrale dei problemi di una piccola città come Montecatini? Ben vengano le liste civiche nelle amministrazioni comunali".
La lista civica ha come punto ferma la lotta al problema della sicurezza che, secondo Silvia Motroni, a Montecatini è il vero punto debole: "Questa amministrazione non ha speso abbastanza per il problema della sicurezza dei cittadini. C'è troppa paura in città e noi vorremo rivedere i bilanci per rendere le forze dell'ordine più presenti sul territorio, magari anche ricorrendo al volontariato. Forze dell'ordine per mantenere la sicurezza ma anche per lottare il degrado, che a Montecatini sta diventando sempre più dilagante".
La Motroni lancia un appello ai montecatinesi: "Chiediamo loro di ascoltarci e incontrarci perché insieme dobbiamo costruire una nuova proposta di governo per la città. Il programma, al quale stanno già lavorando alcune commissioni di studio competenti in vari settori, verrà definito dopo una serie di conferenze con i cittadini. Nei prossimi mesi verrà reso noto il progetto di governo nei suoi dettagli".
Da oggi sono consultabili il profilo facebook: www.facebook.com/silviamotronisindaco
twitter: www.twitter.com/MotroniSindaco e instagram: www.instagram.com/silviamotronisindaco.
Chi volesse prendere diretto contatto con Silvia Motroni per partecipare a questo progetto innovativo può farlo attraverso questi strumenti.
Testo e foto di Francesco Storai