Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI ARTISTI
L'arte di Bruna Carreri
MONTECATINI - Vivere le emozioni è la cosa più spontanea a cui assiste la nostra mente, riuscire ad esprimerle sembrerebbe un po’ meno facile ma basta guardarsi intorno, soprattutto durante questo periodo, dove i colori, gli odori tutto sembra spingerti a sorridere ed allora eccolo là , si si è proprio lui, il mezzo giusto che mi fa raccontare e rivivere l’emozione provata .
Passeggiando lungo viale Verdi trovi chi con aria decisamente vacanziera scatta fotografie a tutto ciò che lo circonda dai particolari che i nostri meravigliosi stabilimenti termali offrono ,ai fiori che colorano le aiuole , c’è poi chi corre in bicicletta con l’impegno di chi sta per varcare la linea d’arrivo oppure c’è Bruna Carreri che da sempre si avvicina con i suoi pennelli su qualunque cosa : una tela, una terracotta, o addirittura un drappo di seta .
Bruna è nata a Montecatini , ha partecipato a varie iniziative pubbliche , durante il suo percorso ha svolto una continua ricerca della varietà del bello , in ogni scenario che le si presenta lei trova quel particolare dove può posare la sua leva e da lì sollevare il mondo . Bruna Carreri ha fatto per decine di anni l’infermiera all’ ospedale di Mantova ma non ha mai tralasciato la sua passione di poter trasferire le emozioni attraverso i suoi dipinti , mantenendo nel tempo l’importanza dei gesti più comuni uno degli ultimi esempi è stato quando il marito Said ha imbiancato la cucina ed è venuta davvero a modo , non c’è che dire e proprio per questo guardandola bene, Bruna con i giusti colori, per il suo momento e dei disegni adatti all’ambiente decide di rendere quelle pareti uniche con piccoli capolavori dipinti in alto , accanto alle porte insomma è riuscita a dare alla cucina un aria di altri tempi, tempi senza orologio ma che vivono fra il nostro cuore e i cinque sensi col piacere di stare bene insieme.
Le ho chiesto di farmi vedere dove dipinge le sue tele e gli oggetti che raccoglie durante i suoi viaggi : dalle anfore grezze ai ciottoli di fiume e con mia sorpresa mi ritrovo in una stanza normalissima un po’ in penombra , quasi a non voler disturbare la miriade di oggetti già dipinti , da finire , da iniziare tutti sparsi sopra il divano, sui mobili, fra i due cavalletti in questo enorme caos che la fa da signore , ogni cosa pare voler raccontare l’attimo semplice della quotidianità . Mentre Bruna cerca di farmi vedere ogni sua opera , attira la mia attenzione una tavolozza messa per traverso su uno sgabello, quasi nascosta sotto un cavalletto , dove sopra ci sono davvero molte tinte che si confondono fra di loro creando sfumature inimmaginabili tutto pare pronto per offrire ai pennelli di Bruna una nuova avventura.
Poco importa se le hanno commissionato un lavoro oppure è lei a decidere l’oggetto della sua opera , perché attraverso quel pennello riesce a passare le proprie emozioni , quelle che raccoglie fra le persone incontrate , i suoi ricordi, fra i fiori di sua mamma Liliana , le cose che vuole ancora fare .
Jackson Pollock disse che dipingere è un azione di auto scoperta , ogni buon artista dipinge ciò che è , in effetti guardando questa stanza , dove Bruna pare dare un impronta a tutto ciò che porta qui dentro , la rivedo in ogni sua raffigurazione e con l’altruismo di queste opere , che mi offrono nuove emozioni , Bruna Carreri mi osserva ora in silenzio lasciandomi cogliere quanto più è possibile dalla magia di quella piccola stanza .
Grazie a Bruna Carreri e a tutte quelle persone di cui non conosco il nome , che riescono con il loro mezzo a regalarci nuove emozioni che magari in parte , anche noi abbiamo vissuto ma che solo ora riusciamo a metterle a fuoco , rivivendole con qualcosa di più .
Simona Miniati