Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 24/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
MONTECATINI PREMIA I CAVALIERI DEL LAVORO

13/5/2011 - 12:32

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, premierà oggi una rappresentanza dei Cavalieri del Lavoro nominati nel 2010: Pierluigi Bernasconi (Lombardia), Oreste Brero (Piemonte), Mario Cappellini (Toscana), Maria Carla Macola Bonsembiante (Veneto), Michele Rubino (Campania), Francesco Tornatore (Sicilia).
 
Cerimonia e cena di gala si terranno nella suggestiva cornice dello stabilimento Tettuccio, Sala Regina - a partire dalle ore 19 - con la partecipazione di Paola Gassman, che presenterà i premiati e reciterà dei brani.
 
La serata è il cuore di “Omaggio all’operosità italiana”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Montecatini in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. Saranno presenti il presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Benito Benedini, e i membri del Consiglio Direttivo Elio Faralli e Marcello Fremura.
 
«La nostra presenza a questa seconda edizione della manifestazione “Omaggio all’operosità italiana” (dedicata ai nostri Colleghi insigniti lo scorso 2 giugno, dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza “Al Merito del Lavoro”) intende rendere omaggio al valore del merito – ha dichiarato Benito Benedini, presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro – e sottolineare il reale impegno e la comune progettualità di azione con cui il sindaco Giuseppe Bellandi, la Città di Montecatini Terme e gli operatori turistici locali stanno operando a favore di un territorio ricco di storia e di interessi. Essere qui è la testimonianza del nostro impegno per la promozione dei valori attraverso i quali l’agire economico diventa fattore di sviluppo e di rinascita di una ”economia del territorio” ricca di tradizioni, storia, arte ed eccellenza nel campo termale e culturale. L’investimento sul binomio “benessere-salute”, proprio di questa rara cornice in cui si sposano storia, bellezze paesaggistiche e proprietà termali terapeutiche deve diventare una leva di sviluppo strategico, diretta a sottolineare l’unicità dei luoghi e a rispondere alla domanda di rinnovamento».
 
Durante la serata verrà celebrata per aver ricevuto l’onorificenza di “Alfiere della Repubblica”, l’11 maggio scorso a Roma dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la studentessa Irene Chirico (Liceo Scientifico “Coluccio Salutati” di Montecatini).
 
“Sono lieto di porgere – dichiara il Primo Cittadino – un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa: senza il loro contributo non sarebbe stato possibile organizzare l’evento. In particolare la Società Terme di Montecatini, per la disponibilità e concessione dei locali dello Stabilimento Tettuccio, l’Istituto Professionale Alberghiero per aver messo a disposizione gli studenti, gli albergatori di Montecatini Terme (Hotel: Bellavista Palace & Golf, Croce di Malta, Francia & Quirinale, La Pace, Tamerici & Principe) che hanno messo a disposizione l’ospitalità, consentendoci di realizzare questa operazione promozionale di alto livello”.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: