Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
M5S: "Giani cerchiobottista usa due pesi e due misure per Terme e Multiutility"

1/6/2023 - 8:54

Il Movimento 5 Stelle interviene su Terme e Multiutility.

 

"Giani gioca al politico ma ha la memoria corta. Suscitano stupore le parole di Giani in merito alla sentenza della Corte dei Conti che censura l'operazione Multiutility. "La Corte dei Conti non può ostacolare il volere degli enti locali".

 

Eppure in questi anni il volere degli enti pubblici, Comune e Regione, è sempre stato quello di salvare le Terme di Montecatini con ogni mezzo. Il consiglio comunale si è, per decine di volte, espresso con atti chiari verso l'intervento pubblico di salvataggio delle Terme ma, la sua amministrazione e lui in persona hanno sempre dichiarato che "La Corte dei Conti non ci permette interventi diretti".

 

Perchè due pesi e due misure sulle parole dei giudici contabili? Dobbiamo forse pensare che il volere, reale, degli enti interessati fosse quello di portare le Terme al fallimento? Spieghi Giani a tutta Montecatini perchè si è appiattito nell'immobilità della giunta comunale fornendo a Baroncini e a se stesso il paravento della Corte dei Conti. Quali sono gli interessi delle giunte e dei partiti coinvolti?

 

E' sempre stato ovvio, a chi le carte le ha studiate, che quella della Corte dei Conti era una vigliacca scusa che nascondeva la non volontà politica di intervenire, tanto quanto è chiaro che il progetto Multiutility smuove interessi privati tali che non si ha più paura nemmeno dello spauracchio dei giudici contabili".

 

"Resto basito, ma non totalmente sorpreso dalle parole di Giani - dichiara Magnani coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle - Il governatore ha più volte dimostrato di essere un cerchiobottista di professione. Ma i montecatinesi hanno la memoria lunga e ricordano bene le sue parole e dove ci hanno portato insieme a l'inconsistenza del sindaco.

 

Stavolta però Giani deve farsene una ragione, contro la Multiutility schiereremo i cittadini con referendum e proteste. Il progetto che ha deciso di difendere, di vendere ai privati la proprietà dell'acqua e i servizi essenziali non lo salverà dalla fine politica a cui è destinato. Il M5S è in prima linea per difendere i beni comuni e sarà insieme ai comitati a combattere contro questo ennesimo abuso verso i cittadini, a cominciare dal referendum a Pistoia, città in cui gli interessi di privati, centrodestra e centrosinistra trovano un pericoloso e vomitevole punto di incontro".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: