Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
A Vignole il concerto della banda del Corpo militare Cri

25/5/2023 - 11:27

Sabato 27 maggio a Vignole, frazione del Comune di Quarrata, presso il Forum Alta Toscana in via IV Novembre 108, a conclusione di una intensa settimana di eventi, che ha ripercorso l’attività umanitaria della Croce Rossa nei conflitti armati, si terrà il concerto della banda del Corpo militare del Centro di mobilitazione Tosco-Emiliano del Corpo Militare Volontario Cri, dal titolo “Musiche di speranza nel buio dei conflitti”.

 

L’evento (ingresso libero – ore 21,15) è organizzato dal comitato Piana pistoiese della Croce Rossa insieme al Nucleo arruolamenti e attività promozionali di Pistoia del Corpo Militare della Cri; sarà dedicato alle vittime delle guerre di ieri e di oggi, ma sarà anche un omaggio a tutti i volontari Cri che operano per portare il soccorso e umanità, persone che nascono e vivono in comunità territoriali e con la loro opera spesso silenziosa sanno portare una speranza nel buio dei conflitti del mondo.


La settimana al Forum di Vignole, si è aperta il 22 maggio con l’inaugurazione della mostra fotografica storico militare: dal titolo “Il Corpo militare Cri “Operazioni a fianco delle forze armate e dell’Onu” e con tante altre iniziative.


Ciliegina sulla torta sarà ora il concerto della Banda del Corpo militare che ha sede in Firenze e viene chiamata per svolgere la sua attività istituzionale in ogni parte d’Italia, per accompagnare cerimonie e manifestazioni  anche per la capacità di saper rappresentare, attraverso la musica, l’immagine del Corpo militare della Cri impegnato nell’ambito del sociale e degli aiuti umanitari.L’organico del Complesso (diretto fin dalla sua costituzione dal capitano Mauro Rosi, il quale ha curato, anche la trascrizione, la revisione e l’adattamento di varie partiture musicali) si compone, in versione completa di 35 musicisti.Il suo repertorio spazia dai brani di musica celebrativa, quali inni e marce, alla musica tradizionale militare e civile con particolare predilezione alla musica originale per banda, sino ad arrivare alla musica leggera ed al jazz; conta peraltro conta prestigiose collaborazioni con musicisti di fama internazionale come Roby Facchinetti.


La formazione si è esibita in prestigiosi teatri e piazze italiane, tra Torino, Sanremo (al teatro dell’Opera) e poi Roma, Firenze, Siena, Trieste, Napoli. Nel 2003 ha eseguito l’Inno Nazionale prima della “Partita del cuore” svoltosi allo stadio città del tricolore di Reggio Emilia, mentre nel 2022 ha suonato allo stadio Castellani di Empoli in occasione della “Partita del cuore” tra Nazionale italiana cantanti e la Nazionale Shalom.


Il concerto è aperto a tutta la cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: