Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
A Vignole il concerto della banda del Corpo militare Cri

25/5/2023 - 11:27

Sabato 27 maggio a Vignole, frazione del Comune di Quarrata, presso il Forum Alta Toscana in via IV Novembre 108, a conclusione di una intensa settimana di eventi, che ha ripercorso l’attività umanitaria della Croce Rossa nei conflitti armati, si terrà il concerto della banda del Corpo militare del Centro di mobilitazione Tosco-Emiliano del Corpo Militare Volontario Cri, dal titolo “Musiche di speranza nel buio dei conflitti”.

 

L’evento (ingresso libero – ore 21,15) è organizzato dal comitato Piana pistoiese della Croce Rossa insieme al Nucleo arruolamenti e attività promozionali di Pistoia del Corpo Militare della Cri; sarà dedicato alle vittime delle guerre di ieri e di oggi, ma sarà anche un omaggio a tutti i volontari Cri che operano per portare il soccorso e umanità, persone che nascono e vivono in comunità territoriali e con la loro opera spesso silenziosa sanno portare una speranza nel buio dei conflitti del mondo.


La settimana al Forum di Vignole, si è aperta il 22 maggio con l’inaugurazione della mostra fotografica storico militare: dal titolo “Il Corpo militare Cri “Operazioni a fianco delle forze armate e dell’Onu” e con tante altre iniziative.


Ciliegina sulla torta sarà ora il concerto della Banda del Corpo militare che ha sede in Firenze e viene chiamata per svolgere la sua attività istituzionale in ogni parte d’Italia, per accompagnare cerimonie e manifestazioni  anche per la capacità di saper rappresentare, attraverso la musica, l’immagine del Corpo militare della Cri impegnato nell’ambito del sociale e degli aiuti umanitari.L’organico del Complesso (diretto fin dalla sua costituzione dal capitano Mauro Rosi, il quale ha curato, anche la trascrizione, la revisione e l’adattamento di varie partiture musicali) si compone, in versione completa di 35 musicisti.Il suo repertorio spazia dai brani di musica celebrativa, quali inni e marce, alla musica tradizionale militare e civile con particolare predilezione alla musica originale per banda, sino ad arrivare alla musica leggera ed al jazz; conta peraltro conta prestigiose collaborazioni con musicisti di fama internazionale come Roby Facchinetti.


La formazione si è esibita in prestigiosi teatri e piazze italiane, tra Torino, Sanremo (al teatro dell’Opera) e poi Roma, Firenze, Siena, Trieste, Napoli. Nel 2003 ha eseguito l’Inno Nazionale prima della “Partita del cuore” svoltosi allo stadio città del tricolore di Reggio Emilia, mentre nel 2022 ha suonato allo stadio Castellani di Empoli in occasione della “Partita del cuore” tra Nazionale italiana cantanti e la Nazionale Shalom.


Il concerto è aperto a tutta la cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: