All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Com. stampa circolo Pd Pistoia: "Ci viene segnalato che, circa 10 giorni fa, nella sede Intesa San Paolo situata all'interno dell'Ospedale San Jacopo, veniva esposto il cartello in foto, dove, senza mezzi termini, si comunica la chiusura della medesima filiale.
Ci sentiamo quindi in dovere, di parlare a nome delle oltre MILLESEICENTO persone che il 24/03/23 si troveranno a doversi recare alla filiale del Viale Adua.Abbiamo chiesto se fosse pervenuta un adeguata comunicazione per via mail ed a quanto pare ciò non è successo.Ciò vuol dire che molti di questi MILLESEICENTO il 25/03/23, oppure più avanti nel prossimo futuro, si troveranno a fare un viaggio a vuoto, dentro il San Jacopo per scoprire troppo tardi che sono stati spostati in Viale Adua.
Vorremo far presente che molti di questi correntisti, sono dipendenti USL in servizio oppure in pensione, che vedranno cambiare sensibilmente la loro qualità della vita, sarà scontato ma dopo quello che abbiamo tutti passato e che loro hanno combattuto, troviamo ingiusto che una cosa per alcuni piccola come avere la banca vicina al posto di lavoro, venga variata solo perché le moderne politiche di accentramento dicono che è più conveniente.Inoltre vorremmo far notare che 1600 persone che transitano, almeno una volta l’anno verso la banca, creano di per se un indotto che favorisce le attività commerciali all’interno del San Jacopo, le quali ancora non sono tornate ai regimi antecedenti la pandemia, la chiusura di questa filiale creerà un vuoto che come conseguenza avrà un sicura inflessione in negativo per le attività commerciali.
Noi ci schieriamo con forza dalla parte di chi, domani vedrà cambiare la propria qualità della vita dopo aver tanto lavorato al nostro servizio e per il bene della comunità e magari a fine turno si troverà costretto ad andare sul Viale Adua per usufruire di un servizio che da sempre è stato garantito all’interno del contesto ospedaliero.Siamo ancora una volta di fronte ad un istituto bancario che in nome dell'economia di scala che ottimizza i profitti pone all'ultimo posto il dovere di fornire servizi alle persone... tanto sono solo clienti!".