Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Premiazione del Campionato toscano monta storica Fitetrec-Ante

1/12/2022 - 10:31

Si svolgerà sabato 3 dicembre, alle 17, nella Sala Maggiore del palazzo comunale la cerimonia di premiazione del Campionato Toscano di Monta Storica (Giostra all'anello) 2022 della Fitetrec-Ante, evento che gode del patrocinio del Comune di Pistoia e del Comitato cittadino di Pistoia.

«Ringrazio il Comune e il Comitato Giostra dell’Orso - dice Roberto Parnetti, referente toscano delle disciplina e promotore dell'iniziativa - per la disponibilità e collaborazione nell'ospitare questa cerimonia che, di fatto, chiude un anno che ha regalato numeri record alle quattro tappe in cui si è sviluppato il campionato toscano. Sabato saranno premiati non solo i cavalieri e amazzoni delle singole categorie, ma anche i centri e le associazioni sportive dilettantistiche che hanno ospitato le varie gare o che hanno collaborato all'organizzazione delle tappe».

«Siamo molto contenti che la Fitetrec-Ante Toscana abbia scelto la nostra città - sottolinea Alessandro Sabella, assessore alle Tradizioni Jacopee del Comune di Pistoia - per chiudere la stagione delle Giostre all'anello che hanno visto una grande partecipazione, in particolar modo di cavalieri e amazzoni dei quattro Rioni della nostra Giostra dell’Orso. Pistoia ha una lunga tradizione di manifestazioni con cavalli e l'impegno dell'amministrazione è quello di promuovere iniziative che mettano in risalto queste nostre tradizioni come la Giostra dell'Orso che, quest’anno, ha avuto il patrocinio della Fitetrec-Ante, o come le tappe del campionato regionale che ha visto due tappe disputarsi nelle strutture di Rioni della Giostra».

Il programma della cerimonia vedrà la partecipazione del referente nazionale della Monta Storica Fitetrec-Ante Nicola Biagini, che porterà anche il saluto del presidente toscano Alessandro Pasquelli che, per impegni precedentemente presi, non potrà partecipare alla manifestazione.

Previsto anche il saluto del presidente del comitato cittadino Giostra dell’Orso Francesco Becagli, quindi si passerà alla consegna degli attestati ai centri e associazioni sportive affiliati alla Fitetrec-Ante che hanno organizzato le singole tappe del campionato toscano.


La chiusura sarà riservata alla premiazione in primis delle amazzoni, con le prime tre lady della classifica finale, quindi dei primi cinque cavalieri con la proclamazione del Campione Toscano 2022.

I pistoiesi che saranno premiati saranno (in ordine alfabetico): Alessandro Culatore, Azzurra Pani, Federico Santi, Ilaria Signorini e i responsabili dell’Asd Il Ponticino (Rione del Grifone) e dell’A.S.D. Giove Deus (Rione del Cervo Bianco).

La cerimonia, che sarà a ingresso libero, vedrà anche la partecipazione di figuranti in costume con i gonfaloni dei Rioni del Drago, Cervo Bianco, Grifone e Leon d'Oro.

Prevista anche la diretta streaming sulle pagine social del portale più seguito in ambito nazionale riservato alle Giostre, Quintane e Palii ovvero “brontolodicelasua ”.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: