Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Alcune associazioni chiedono un consiglio comunale sulla "Multiutility"

29/6/2022 - 13:21

Le associazioni Acqua Bene Comune, Alleanza Beni Comuni, del comitato Obiettivo periferia e i membri della lista civica Onda Etica, Forum Toscano movimenti dell'acqua e in collaborazione con Comitato in difesa della Costituzione, Associazione Rete Toscana in movimento e Partito Comunista intervengono riguardo alla multiutility e alla possibilità di svolgere un consiglio comunale a libero accesso per discuterne con la cittadinanza.

"In base all'art 9 comma 8 dello statuto comunale con la presente richiesta le cittadine e i cittadini organizzati nelle associazioni Acqua Bene Comune, Alleanza Beni Comuni, del comitato Obiettivo periferia e i membri della lista civica Onda Etica ,Forum Toscano movimenti dell'acqua e in collaborazione con Comitato in difesa della Costituzione, Associazione Rete Toscana in movimento, Partito Comunista (adesioni aperte a tutti coloro che vogliono partecipare) chiedono al presidente del consiglio comunale, al sindaco, ai membri del consiglio comunale, la convocazione e lo svolgimento di un consiglio comunale in seduta aperta con libero accesso ai cittadini sia singoli che associati, per la discussione di un argomento di rilevanza speciale al fine di definire un orientamento in merito al tema di particolare interesse sociale quale progetto c.d. “Multiutility Toscana” in quanto il Comune ne è parte attiva e interessata.


Crediamo fortemente che una decisione di così grande importanza e con effetti direttamente collegati al fondamentale bene primario qual è l’acqua, che, secondo il referendum del 2011, deve necessariamente rimanere a gestione esclusivamente pubblica, non possa essere presa da poche persone esulando da un confronto concreto ed attento con i cittadini su ciò che accadrà esattamente e su quali siano la volontà di questi ultimi in merito, atteso che gli effetti di questa manovra si riverbereranno innanzi tutto sulla vita di questi, con riferimento sia ai costi della risorsa in sé, sia del suo approvvigionamento nelle case. Costi che questa volta non sarebbero più tutelati e contenuti dalla gestione pubblica condivisa, ma che sarebbero piuttosto appannaggio dell’andamento dei mercati e delle vicende societarie della stessa Multiutility e dei suoi investitori privati proprio in sintonia con il DDL concorrenza che purtroppo prevede privatizzazioni scellerate a livello nazionale a cui non possiamo soggiacere e ci opponiamo con forza.


Ricordiamo inoltre che non sarebbe possibile esimersi da tale richiesta visto "l'Art 3" dello statuto del nostro Comune ne informa l'importanza della condotta al principio di partecipazione dei cittadini come fondamento per l'azione efficiente e efficace dei pubblici poteri. Chiediamo quindi trasparenza nei confronti di tutti i pistoiesi.


Restando in attesa di una convocazione in merito alla richiesta, certi che l'informazione trasparente e corretta debba proprio partire dall'accoglienza di questa proposta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: