La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Giovedì 7 ricorre il 130esimo anniversario della pubblicazione della prima puntata delle avventure di Pinocchio, avvenuta sul «Giornale per i bambini» il 7 luglio 1881
Torna la Festa Paesana dal 6 al 17 luglio a Traversagna negli spazi "dietro la chiesa".
Museo della Città e del TerritorioDal 9 luglio al 31 ottobre 2011"L’arcaismo e l’età classica in Etruria: l’epoca delle città"
Mentre ancora si discute sulla localizzazione della finale di Miss Italia, proseguono le selezioni per le regazze. Lunedì 4 luglio è previsto un casting al Don Carlos
Tutto pronto per la terza edizione di "Terre d’Italia a confronto" che quest’anno vede la presenza a Monsummano di due cittadine campane: Sala Consilina, guidata dal sindaco Gaetano Ferrari, e Sant’Agata de’ Goti, guidata anch’essa dal primo cittadino, Carmine Valentino.
Per il Soccorso Pubblico sono iniziati i preparativi per il grande evento di venerdì 8 luglio. In questa serata ci sarà una cena di beneficenza, a favore dell’associazione, che si terrà presso lo stabilimento termale Tettuccio, in collaborazione con AISM
Scenderanno in campo una formazione locale “All Stars” e la Nazionale Calcio TV e sarà di nuovo presente la mascotte della Nazionale Calcio TV, il “Gabibbo”. Le prime indiscrezioni sulle formazioni.