Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cinema, teatro e animazione: al via le "Sere d'estate" a Pieve

26/6/2013 - 11:06

Esordio il prossimo venerdì alle ore 21,30 delle "Sere d'estate" con una proiezione al Teatrino della Meridiana (in caso di brutto tempo c'è il teatro al coperto, sempre in via del Poggetto, vicino alla chiesa).

 

Quest’anno il programma è particolarmente innovativo. "Questa manifestazione giunta al suo tredicesimo appuntamento - sottolinea il parroco don Alberto (in foto) -  rappresenta un'offerta culturale davvero generosa, con un mix di cinema e teatro. Speriamo sia accolta con una presenza altrettanto generosa in tutti i sensi. Ringrazio per l'occasione il Credito Valdinievole che ha garantito un contributo all'iniziativa".


Sono cinque i venerdì dedicati alle proiezioni di film "giovanili per far pensare gli adulti", adatti a tutti componenti della famiglia, che alla fine - se vorranno - potranno collaborare ad una riflessione comune; quindi un mini cineforum, che servirà per approfondire temi come quelli dell'amicizia, lealtà e fedeltà, che sembrano fuori moda e sulla strada del tramonto.


"Sere d'estate" prosegue per tutto il mese di luglio quindi con due appuntamenti settimanali: teatro il giovedì e le proiezioni fissate nei venerdì 5, 12, 19 e 26 luglio.


Quattro gli appuntamenti di teatro (sempre alle ore 21,30), che non mancheranno piacevolmente di stupire e sorprendere come al solito, grazie al gomito a gomito fra pubblico e artisti, tutti strizzati nella piccola bomboniera della Meridiana. Il cartellone teatrale aprirà il sipario giovedì 4 luglio, con la proposta esilarante (proprio tutta da ridere) della Compagnia teatrale di Marcignana: "Icché gli farò alle donne" di Mario Marotta e con regìa del gruppo.


Giovedì 11 luglio il "Gad Città di Pistoia" mette in scena "La gallina canta" tratta dall'opera di Achille Campanile, con regia di Franco Checchi.
Giovedì 18 luglio la "ZTL di Bottegone" presenta "Io che ballavo per solitudine" testi e regia di Giuseppe Golisano.
Giovedì 25 luglio il "Nuovo teatro 2000" si cimenta con "L'uomo, la bestia e la virtù" di Luigi Pirandello, con adattamento di C. Poli e Fabrizio Primucci, che ne cura anche la regìa.


Per i più giovani invece, a parte, c'è anche tutti i martedì un supplemento, con giochi, gare e animazioni, che termineranno il 30 luglio con una fantasmagorica "Caccia al tesoro".


Tutte queste iniziative sono organizzate dalla Parrocchia di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Associazione culturale "Paolo Zuccagni" di Montecatini.

 

di Leo Bertocci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: