Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
In occasione dell’annuale iniziativa della Regione Toscana “Amico museo” Aria di primavera nei musei toscani, domenica 21 maggio il Museo civico archeologico di Larciano Castello sarà aperto al pubblico dalle 15 alle 19 con possibilità di percorsi guidati.
Resterà aperta fino al 21 maggio, la graduatoria provvisoria relativa al bando per la mobilità in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) finalizzata alla vendita destinata a nuclei familiari già assegnatari.
È un fine settimana ricco di iniziative, quello che animerà il centro storico di Pistoia sabato 20 e domenica 21 maggio. Tra gli eventi in programma per Primavera in città ci sono Vespistoia, il raduno delle Fiat 500 e Birre in Sala.
Sabato 20 maggio il Comune di Larciano, in collaborazione con il Centro Rdp Padule di Fucecchio onlus, organizza un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sulla tutela delle api (domestiche e selvatiche) e di tutti gli insetti impollinatori. Evento rinviato causa maltempo.
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più consistenti sui versanti emiliano romagnoli ma senza precipitazioni di rilievo e in Maremma dove saranno possibili precipitazioni sparse e intermittenti.
Questo sabato (20 maggio), alle ore 15:30, il Movimento 5 Stelle di Pistoia organizzerà un incontro presso il circolo Arci di Capostrada.
Va in scena sabato prossimo 20 maggio, alle ore 16 al teatro Funaro, “Ossicini”, di Manuela Capece e Davide Doro, con Francesca Tisano.
Un‘occasione per scoprire l'arte e la storia pistoiese con uno dei suoi protagonisti indiscussi: San Jacopo.
Per la Notte dei musei, sabato 20 maggio dalle 21 alle 23 si terrà una visita al Museo civico e Fabroni con un brindisi.
Sabato 20 maggio ore 16:30, Palazzo de' Rossi, "Le curatrici raccontano".
Sabato 20 maggio alla biblioteca San Giorgio di Pistoia, in Auditorium Terzani, si svolgerà per la rassegna organizzata dall’associazione Giallo Pistoia, “Parole, suoni e immagini”, una giornata dedicata al grande scrittore George Simenon.
Arriva la Primavera ed ecco che arrivano anche gli appuntamenti che, da maggio a ottobre, la Filarmonica Borgognoni sta preparando per incontrare amiche e amici sul Parterre e in altri luoghi della città carichi di storia e di bellezza.
Sabato 20 maggio al Teatro Pacini di Pescia alle ore 21 in scena i più grandi successi della regina del pop con protagonista l'astro nascente del musical italiano Beatrice Baldaccini.
Impara le tecniche fondamentali per creare e prenderti cura di un orto in modo efficace e gratificante, sia in giardino che su un terrazzo.
Sabato 20 maggio ore 16, Antico Palazzo dei Vescovi, spettacoli per famiglie.
Si intitola “Ricerca in pratica: la ricerca in didattica della matematica per la scuola”. E’ il convegno di due giorni che prenderà il via venberdì 19 maggio al Teatro Bolognini di Pistoia.
Sono aperte, per l’anno educativo 2023/2024, le prenotazioni allo Spazio piccolissimi, un luogo pensato e strutturato per le famiglie con bambini da uno a 18 mesi, dove giocare, leggere, parlare, condividere con gli altri momenti di crescita e approfondimento.
Venerdì 19 maggio alle 17, appuntamento nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia per la festa delle Nozze d’oro.
Molto nuvoloso con precipitazioni sparse in attenuazione dal pomeriggio a partire dalle zone occidentali e settentrionali della regione (province di Ms, Lu, Pi, Li e piana Fi, Po e Pt).
L’incidente e il falso carabiniere, la fuga di gas, l’amico di famiglia ritrovato. Sono alcuni dei tentativi di raggiro di cui sono spesso vittime gli anziani.
Il 19 maggio alle 11.30 sarà inaugurata la nuova sede della Sokom srl, a Ponte Buggianese con un nuovo centro di cyber security.
Salario minimo, lavoro in sicurezza, uscita dalla guerra, se ne parlerà con Giuliano Granato, portavoce di Potere al popolo, venerdì 19 alle ore 18,30 al circolo Ho Chi Minh, in Porta al Borgo a Pistoia
Venerdì 19 maggio alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Filippo Polenchi presenta La casa in fiamme (Edizioni Industria & Letteratura, 2023, euro 10). Dialoga con l'autore Matteo Moca.
Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita del maestro Jorio Vivarelli, viene presentato al pubblico il pregevole progetto che ha coinvolto quindici artisti allievi di Jorio Vivarelli.
Il figlio del re, la storia e le storie di Raoul Casadei. Le racconta venerdi 19 maggio alle ore 16 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con parole e musica Mirko Casadei ospite della rassegna " Acqua in bocca (ma non troppo)".