Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
In occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Scomodo. Il mio percorso a ostacoli” di Tommaso Fanucci che si terrà mercoledì 4 dicembre.
Il 1° incontro della rassegna “Scenari del XX Secolo” dal titolo “Fascismo. Una storia presente”, per il ciclo formativo rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado del territorio provinciale, si terrà mercoledì 4 dicembre.
Mercoledì 4 dicembre alle ore 18 è in programma una Santa messa nella basilica di S. Maria Assunta per celebrare la patrona della città Santa Barbara.
200 studenti da tutta la provincia, partendo da piazza Duomo, cercheranno ‘salute e benessere’ in tutto il centro storico di Pistoia. Appuntamento martedì 3 dicembre 2024 a partire dalle ore 10.
Lo stato di salute dell’economia toscana dal punto di vista strutturale sarà al centro di un workshop, dal titolo “Le sfide della Toscana del futuro”, che l’associazione di cultura politica SoloRiformisti, presieduta dal sociologo Filippo Buccarelli, organizza per martedì 3 dicembre alle ore 14.30 a Pistoia.
Martedì 3 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Nesti di Confcommercio, nella sede di viale Adua 128/Pistoia, si terrà la presentazione del libro:“Fagiolino – Il ragioniere del gusto tra montagne e stelle” scritto dal food blogger Armando Alibrandi ed edito dall’associazione “La Terra del gusto”.
Martedì 3 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana si terrà un nuovo appuntamento di “Leggere, raccontare, incontrarsi” con la presentazione del libro La spagnola in Toscana: saggi sulla pandemia influenzale del 1918-1920.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, dalle ore 8 di martedì 3 dicembre, e fino al pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli o localmente moderati di Grecale.
Da lunedì 2 fino al 6 dicembre in via Vecchia Montalese, via di Santomato, via Vacchereccia, via di Selvatana e via Boschereccia all’altezza delle intersezioni con via Montalese (per i primi 20 metri) saranno vietati il transito e la sosta in fasi alterne non concomitanti.
Federalberghi Apam promuove un corso di formazione a distanza sul “Controllo di gestione”. Il corso, della durata di 8 ore e destinato a titolari e addetti di strutture ricettive, si terrà neI giorni 2 e 3 dicembre dalle 14 alle 18.
Settanta protagonisti di tutte le età, una leggenda della storia dello spettacolo come il Circo Barnum, la magìa del musical.
Lunedì 2 dicembre torna a riunirsi il consiglio comunale a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di riparazione della rete idrica di via Sacconi, dalle ore 14,30 di lunedì 2 dicembre, e fino al tardo pomeriggio, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Nell'ambito delle iniziative promosse dall'amministrazione regionale volte al superamento del digital-divide, Regione Toscana ha predisposto un questionario con cui intende raccogliere informazioni dalle amministrazioni locali sulla indisponibilità o inadeguatezza di banda larga su rete fissa e di segnale su rete mobile/cellulare.
Nuvoloso nella prima parte della mattina con possibili isolate precipitazioni sulle zone centro-meridionali. Successivamente tendenza ad attenuazione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio.
Secondo appuntamento per la stagione pistoiese di musica da camera, giunta alla 63ª edizione, che ospita, domenica 1 dicembre (ore 17) al Saloncino della musica di Palazzo de’ Rossi di Pistoia, il recital dal titolo “Bach, Paganini e il violino”.
Si avvia a conclusione la stagione 2024 del teatro Mascagni di Popiglio, il teatro della montagna, promossa dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Fondazione Teatri di Pistoia e con il sostegno della Regione Toscana.
Domenica 1° dicembre, dalle 9 alle 20, in via Antonio Pacinotti, in corrispondenza dei civici 3 e 5, saranno vietati il transito e la sosta.
Domenica 1 dicembre a Montecatini Alto, ore 10, è in programma la festa alpina, dell'Associazione alpini - gruppo Montecatini Terme.
Nel mese di dicembre sono previsti due mercati straordinari prenatalizi nella zona dello stadio.
Una Giornata del Ringraziamento particolare quella che si celebra a Pistoia il 1° dicembre, che prevede tre fasi, tutte attorno a piazza Duomo.
L'assessorato alla cultura, in collaborazione con Anpi Montagna pistoiese e l’associazione culturale Domenico Achilli, ha organizzato presso la sala consiliare, domenica 1° dicembre alle ore 10, la presentazione del volume dal titolo “La Costituzione toscana immaginata dal Granduca Pietro Leopoldo”.
Natale 2024 sarà all’insegna della musica e della solidarietà con il Coro Gospel internazionale di Pistoia.
Il concorso “L’olio più buono” organizzato dalla Pro Loco Rondò di Montevettolini in occasione della manifestazione Mont’Olio, giunta alla VII edizione, è riservata agli oli extravergini prodotti dagli olivicoltori del territorio della campagna olearia in corso, 2024.