La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
La passione per la cucina è un marchio di fabbrica che ormai contraddistingue da trent'anni Carlos Alberto Martinez, storico ristoratore toscano.
Molto nuvoloso sulle zone settentrionali con deboli piogge o pioviggini; poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove.
Cinque giovedì di ottobre per degustare al Ristobar Dlf di piazza Alighieri di Pistoia birra artigianale e speciale insieme ad hamburger, hot dog e stinco di maiale tutto accompagnato da musica dal vivo.
Prosegue il ciclo di incontri dal titolo “All'inferno con Dante” Letture dei canti della Divina Commedia, a cura di Giampiero Giampieri, che si terrà tutti i giovedì, alle ore 16, a partire dal 3 ottobre nella Sala W. Iozzelli della biblioteca "Giuseppe Giusti".
“Corso di storia di Montecatini Terme” nel contesto artistico-culturale della città a partire da giovedì 3 ottobre sino al 5 dicembre.
Nell’ambito delle iniziative e celebrazioni promosse dalla Fraternità Francescana secolare di Colleviti, il prossimo 3 ottobre, nello stesso antico convento, sarà celebrato il tradizionale Transito di San Francesco.
Prosegue giovedì 3 ottobre con “L’ultimo cinema del mondo” di Alejandro Agresti la rassegna dello Spazio77 “Giovedì al cinema”.
Giovedì 3 ottobre ore 21, Scuderie di Villa La Magia, Quarrata, è in programma "Un viaggio meraviglioso - l'arazzo millefiori di Pistoia".
Sulle zone settentrionali da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso per transito di nubi in prevalenza medio-alte; sereno o poco nuvoloso altrove. Dalla tarda serata aumento della nuvolosità a partire da ovest con possibile pioviggine.
Mercoledì 2 ottobre, alle 17 nell’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio si terrà la presentazione del libro "Muoio per te" di Riccardo Nencini (Mondadori 2024) a cura dell'associazione Amici della San Giorgio e di Spi Cgil “C’è un libro per te”.
Con la prima settimana di ottobre ripartono due cicli di iniziative a cura del Centro per le famiglie del Comune di Pistoia.
Dopo il successo degli scorsi tre anni di laboratorio teatrale per bambini, ragazzi e adulti, raddoppiano le sedi.
Per consentire un intervento di bitumatura in via Brescandola nell’ambito della realizzazione della Ciclovia del Sole, relativamente al tratto Pistoia-Campi Bisenzio, da martedì 1 a venerdì 4 ottobre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
La Giornata internazionale del caffè celebra la diversità, la qualità e la passione di tanti portatori di interesse per uno dei settori più importanti del food a livello mondiale.
Martedì 1 ottobre alle ore 12, i candidati pistoiesi alle elezioni per il rinnovo dell’assemblea dal Consorzio Medio Valdarno e Paolo Masetti, coordinatore della lista Acqua, agricoltura, ambiente per la resilienza climatica, incontrano i cittadini.
La biblioteca Forteguerriana ospiterà martedì primo ottobre, alle 17, la storia della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Si tratta del primo evento del ciclo autunnale "Leggere, raccontare, incontrarsi..." curato da biblioteca Forteguerriana e biblioteca San Giorgio.
La fondazione Poma scalda i motori con la partenza di ben tre nuovi corsi.
Da mercoledì 1 ottobre, presso il circolo Milleluci di Casalguidi (mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18) aprirà uno sportello sociale.
Per consentire a Publiacqua i lavori di scavo per la riparazione di una perdita idrica, in via Attilio Frosini lunedì 30 settembre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Dopo la pausa estiva, alla biblioteca San Giorgio riparte la “Scuola A…limentare” della nutrizionista Stefania Capecchi. L’appuntamento è per lunedì 30 settembre, alle 17 in Sala Manzini con la lezione “La dieta antivirus... come potenziare il sistema immunitario con l'alimentazione”.
Lunedì 30 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale.
La seduta ordinaria del consiglio comunale è convocata per il giorno 30 settembre alle ore 20:45. La seduta sarà effettuata in presenza presso la sala consiliare.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica lunedì 30 settembre al Palazzo del Vicario.
Nel centenario dell'assassinio fascista di Giacomo Matteotti, il circolo Pd di Chiesina Uzzanese invita alla presentazione del libro "Il nemico di Mussolini".
È stato pubblicato dal Comune di Pistoia l’avviso per la presentazione di manifestazioni d’interesse da parte di soggetti economici interessati all’installazione e gestione di una Casa di Babbo Natale nell’ambito di Pistoia città del Natale 2024.