Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
Mercoledì 13 gennaio. Cielo e fenomeni: nuvoloso per nubi basse più consistenti in mattinata sulle zone interne e sulle zone occidentali dopo il tramonto. Pomeriggio prevalentemente soleggiato.
La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti gli iscritti alla biblioteca. È obbligatoria la prenotazione via mail entro le ore 12 di venerdì 15 gennaio.
Sono già 114 le famiglie che hanno ricevuto i buoni spesa erogati dal Comune, tramite fondi nazionali, per un totale di 39.200 euro assegnati.
La giunta comunale in virtù della grave crisi economica dovuta all’emergenza da Covid-19 che ha determinato in molti contribuenti la difficoltà di adempiere al pagamento delle rette di servizi educativi a domanda individuale entro i termini previsti, ha deliberato di procedere alla proroga dei termini di pagamento.
E' convocato il consiglio comunale, proseguimento della seduta del 12 gennaio, in sessione ordinaria, che si svolgerà tramite web conference cs collaborate space.
Martedì 12 gennaio. Cielo e fenomeni: sereno con nubi dal tardo pomeriggio in prevalenza alte e stratificate in ulteriore intensificazione in serata.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, giovedì 14 gennaio alle 18. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
Acque SpA comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, giovedì 14 gennaio dalle ore 8 alle 12.30 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Lunedì 11 gennaio. Cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone interne con addensamenti più compatti sull'Appennino tosco-romagnolo. Poco nuvoloso sulla costa centro-settentrionale e sulle zone di nord-ovest.
Mercoledì 13 gennaio alle ore 16 alcuni studenti saranno davanti alla sede centrale del liceo artistico Petrocchi, in piazzetta San Pietro (in rappresentanza dei ragazzi dell'istituto) per richiedere un rientro in presenza stabile e sicuro.
Ripartono gli incontri online a cura di Arti - Agenzia regionale toscana per l’impiego, dedicati all'inserimento nel mondo del lavoro.
Oggi tutti possono connettersi alla rete in modo quotidiano e immediato. Grande è la facilità di accesso al web e a tutte le sue potenzialità. Per questo genitori e insegnanti devono possedere gli strumenti necessari per poter affiancare ed educare bambini e adolescenti a navigare in sicurezza.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che dalle ore 8 di martedì 12 gennaio saranno realizzati dei lavori di messa in esercizio della nuova condotta dell’acqua.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, che si svolgerà tramite web conference cs collaborate space (la pubblicità della seduta sarà garantita con la successiva pubblicazione della registrazione sul sito istituzionale dell’ente), per martedì 12 gennaio.
Vi invitiamo a collegarvi lunedì 11 gennaio alle ore 18 con la diretta Facebook organizzata per informare sulle attività dell’Ambulatorio Solidale Art 32. Lanciamo la campagna adesioni all'associazione per il 2021. AUSER è in prima linea nel sostenere questo PROGETTO.
Sabato 9 gennaio. Cielo e fenomeni: coperto con possibilità di deboli precipitazioni dal pomeriggio sulle zone meridionali e su quelle interne orientali, nevose inizialmente oltre 600-700 metri su Colline Metallifere e Amiata, ma in abbassamento di quota.
Si informano i clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio in alcune vie del distretto Foscollo e Marconi.
Il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 11 gennaio, a partire dalle 15, in videoconferenza.
Acque SpA comunica che l’intervento sulla rete idrica nel comune di Larciano, inizialmente previsto per martedì 5 gennaio, per sopraggiunti problemi tecnici è rinviato a lunedì 11 gennaio con le stesse modalità.
Come era stato ampiamente annunciato dall’amministrazione comunale, è in atto un ricambio generazionale all’interno del novero dei dipendenti dell’ente.
A partire da venerdì 8 gennaio nei 74 uffici postali della provincia di Pistoia sarà possibile richiedere i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane relativi all’anno 2019 e necessari per la presentazione dell’attestazione Isee (indicatore della situazione economica equivalente).
Venerdì 8 gennaio. Cielo e fenomeni: generale miglioramento con ampie schiarite a partire dalle zone di nord-ovest. In serata nuovo aumento della nuvolosità.
L'assessorato al commercio e mercati ha voluto organizzare una nuova edizione del mercato di Cantagrillo che va a recuperare una delle due due edizioni che sono saltate a marzo e aprile a causa della chiusura dovuta alla pandemia.
Dopo gli ultimi due mesi di sosta forzata ma condivisa, domenica 10 gennaio ecco che, di nuovo, tutto è pronto per ripartire, sperando che questa sia la volta buona e che non ci siano più interruzioni dovute al virus.
Domenica 10 gennaio l'Istituto Sismondi-Pacinotti, nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari, apre virtualmente le sue porte per incontrare studenti e famiglie.