Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 2903 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [117] 
LARCIANO

20/10/2021 - 12:55

L’avvicinarsi del periodo natalizio inoltre, ha indotto i carabinieri a ritenere che si potesse trattare di soggetti dediti alla fiorente attività illecita legata al commercio degli addobbi natalizi. Il materiale utilizzato per la falciatura veniva posto sotto sequestro penale, mentre gli arbusti, per un peso complessivo di circa 250 Kg, venivano affidati in custodia al responsabile della tenuta agricola.

QUARRATA

19/10/2021 - 17:56

I vigili del fuoco sono intervenuti a partire dalle ore 15.30 circa in via Pontassio (a Santonuovo), per il soccorso a due persone. All'interno di una ditta che tratta legname, infatti, due uomini sono rimasti coinvolti in un incidente durante le operazioni di scarico da un mezzo pesante. Uno dei due (il pistoiese Fabio  Finocchi, 47 anni), è rimasto incastrato sotto pesanti pancali di legno che hanno sfondato la fiancata del camion.

PROVINCIA

18/10/2021 - 21:42

Altre 37 delibere di sospensione, dopo le 14 dei giorni scorsi, sono state firmate oggi a dipendenti dell’Azienda Usl Toscana centro per inosservanza dell’obbligo vaccinale. I 37 nuovi dipendenti sospesi sono 3 ausiliari specializzati, 3 fisioterapisti, 9 infermieri, 1 logopedista, 2 medici, 14 Oss, 1 ostetrica, 1 psicologo, 2 tecnici della prevenzione, 1 tecnico di radiologia.

PISTOIA

16/10/2021 - 10:26

Al termine di un’attività d’indagine della Polizia di Stato, un 41enne italiano è stato indagato per interruzione di pubblico servizio. L’uomo, nei giorni scorsi, a bordo di un treno regionale sulla tratta Firenze- Pistoia, si era chiuso in un bagno per fumare una sigaretta causando l’allagamento dell’intera carrozza, in quanto il fumo ha innescato il sistema antincendio.  

MONTECATINI

13/10/2021 - 8:54

L’amministratore unico della S.p.A. Terme di Montecatini comunica che allo spirare del termine  previsto dall’avviso di proroga (ieri alle 13) sono pervenute tre buste contenenti domande d’invito. Le  buste saranno aperte nel tardo pomeriggio di oggi alla presenza del notaio per accertarne la conformità alle prescrizioni della procedura. Al termine delle operazioni sarà redatto apposito verbale.

MONTECATINI

11/10/2021 - 16:46

Si tratta di una porzione del parcheggio a est del Palaterme, che avrebbe dalla sua diversi punti di forza. Innanzitutto si tratta di una zona di facile accessibilità (grazie anche agli interventi eseguiti in fase di realizzazione del nuovo punto vendita Esselunga), vicino al casello autostradale, fuori dal centro ma non troppo lontano da questo. I lavori di adeguamento necessari non sarebbero inoltre troppo onerosi.

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/10/2021 - 17:42

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese,  sono intervenuti nei pressi della Loc. Torri di Popiglio nel comune San Marcello Piteglio, per soccorrere una persona infortunata agli arti inferiori. Il ferito, con l'aiuto anche di personale del SAST e i sanitari del 118, è stato tratto in salvo dopo alcune ore di intervento.

PISTOIA

9/10/2021 - 12:40

Questa mattina, alle ore 10.00, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Stanislao Nacca, della Presidente Nazionale di Soroptimist Italia, d.ssa Giovanna Guercio e della Presidente del club di Pistoia – Montecatini Terme, prof.ssa Patrizia Cecchi, è stata inaugurata una stanza riservata all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili.

PESCIA

8/10/2021 - 10:04

Un uomo di 70 anni, residente a Santa Crove sull'Arno, è morto ieri pomeriggio dopo essere precipitato in un canalone nei boschi di Stiappa. A dare l'allarme è stato il cognato, che in quel momento era in sua compagnia mentre stavano cercando funghi. Probabilmente l'anziano è scivolato sul terreno bagnato dalle piogge abbondantemente cadute negli ultimi giorni e ha fatto un volo di una quarantina di metri.

PROVINCIA

7/10/2021 - 10:14

Tale atto di accertamento viene inoltre inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge. Sono al momento 90 complessivamente i sanitari, sospesi, dipendenti dell’Azienda ai quali è stata accertata la condizione di mancato rispetto dell’obbligo vaccinale.  L’Azienda ribadisce l’impegno preso a sostituire i sanitari che saranno sospesi.

PROVINCIA

5/10/2021 - 9:30

Secondo quanto ricostruito nel corso dell'inchiesta un faccendiere, due funzionari comunali (uno del Comune di Uzzano l'altro di Pescia) e vari imprenditori pilotavano le gare d'appalto per lavori stradali, interventi d'urgenza su frane e manutenzione dei cimiteri. La Procura di Pistoia ha indagato 23 persone tra Toscana e Emilia Romagna ipotizzando a vario titolo la corruzione.

PROVINCIA

3/10/2021 - 15:13

Sono 260 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana (248 confermati con tampone molecolare e 12 da test rapido antigenico), che portano a 283.004 i casi registrati dall'inizio della pandemia. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente.

PROVINCIA

2/10/2021 - 14:02

Sono 277 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana (271 confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico), che portano a 282.744 i casi registrati dall'inizio della pandemia. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 277 nuovi positivi odierni è di 39 anni circa (27% ha meno di 20 anni, 20% tra 20 e 39 anni, 31% tra 40 e 59 anni, 15% tra 60 e 79 anni, 7% ha 80 anni o più).

PISTOIA

30/9/2021 - 23:30

La squadra mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale dei minorenni di Firenze a carico di tre giovani, due dei quali nati nel 2004 e uno nel 2005, residenti nel capoluogo e in un comune limitrofo. I predetti sono indagati per rapina aggravata in concorso.

MONTALE

29/9/2021 - 12:26

La donna da tempo non convive più con l’ex compagno, che già nella serata precedente aveva mostrato un atteggiamento violento e aggressivo, verosimilmente legato all’assunzione di sostanze stupefacenti. Nella mattinata la donna insieme al figlio, per prendere alcuni vestiti del minore, si era recata dall’uomo, ma quest’ultimo l’aveva subito aggredita con schiaffi e ingiurie, incurante della presenza del bimbo avuto nel corso della relazione.

PROVINCIA

25/9/2021 - 14:41

La Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha diramato un avvisto di criticità meteo di codice giallo valido su tutto il territorio toscano per tutta la giornata di domani, domenica 26 settembre. Previsto un peggioramento del meteo con precipitazioni sparse, anche temporalesche. Al mattino non si escludono temporali, anche forti e persistenti, in particolare sull’ Arcipelago e lungo la costa centrale.

PIEVE A NIEVOLE

23/9/2021 - 18:51

Ieri pomeriggio ignoti hanno scassinato un trailer mentre era parcheggiato sotto il tendone nel cortile recintato dove viene normalmente parcheggiato, hanno forzato una porta e rubato i generatori di corrente. Si tratta del mezzo utilizzato per lo street food dalla Fondazione Mai soli. La sindaca Diolaiuti: "Amareggiati, ma già molte persone si sono fatte avanti per una donazione in grado di fare ripartire il progetto".

PISTOIA

22/9/2021 - 11:10

Dentro la doppia mascherina indossata, era stata predisposta una piccola telecamera collegata a un dispositivo che, attraverso lo smartphone, trasmetteva al suggeritore le immagini delle schede dei quiz. Proseguono le indagini per individuare il complice, tra l’altro neanche troppo preparato: gli errori nella scheda del nigeriano sono infatti risultati oltre i 4 consentiti.

MONTECATINI

21/9/2021 - 9:51

Il Tirreno oggi in edicola, con un ampio articolo, racconta una storia di violenza familiare che ha portato l'uomo, 35enne di origini nordafricane, a essere allontanato dall'abitazione in cui vive la moglie. Quest'ultima è stata per anni picchiata (è finita due volte all'ospedale) e offesa e ha subìto continue umiliazioni. Ma finora non aveva mai trovato il coraggio di denunciare il marito.

MONTECATINI

17/9/2021 - 9:54

All'interno della busta - aperta ieri in tarda serata - era presente la manifestazione d'interesse di una società britannica con sede a Praga, la Perseus Group. La documentazione, però, è risultata incompleta e per questo saranno prorogati di altri 15 giorni i tempi necessari non solo alle integrazioni, ma anche alla presentazione di ulteriori manifestazioni di interesse. Sparita dai radar, invece, la società Infinet.

MONTECATINI

16/9/2021 - 9:42

E' stata depositata ieri in tarda mattinata, a una manciata di minuti dalla scadenza del bando, un'unica manifestazione d'interesse all'acquisizione della maggioranza delle quote azionarie delle Terme. La busta, contenente la proposta, sarà aperta oggi dall'amministratore unico della società Alessandro Michelotti. Ma in questa fase si tratta, in realtà, solo di una richiesta agli atti delle Terme.

PISTOIA

13/9/2021 - 9:05

Una bellissima giornata di festa quella di domenica alla Biciclettata della Salute, dove in tanti si sono presentati all’Auditorium di via Panconi e da lì hanno invaso la città in bicicletta. Circa 600 i partecipanti, tanti i bambini e tante anche le maschere presenti allo starter che quest’anno è stato dato da Elisa Maltinti, in ricordo del babbo Roberto.

PISTOIA

12/9/2021 - 10:43

«Oggi è una festa per tutti, Pistoia può finalmente contare su una pista completamente nuova – ha detto il sindaco Tomasi – Per me è un’emozione restituire questo impianto alla città, agli sportivi e soprattutto agli studenti, ai ragazzi e ai bambini che potranno tornare in un camposcuola rinnovato».

MONTECATINI

10/9/2021 - 10:10

Dopo la grande paura di mercoledì sera, quando un vasto incendio che ha avuto origine in zona Quisisana ha interessato l'area di Montecatini Alto, andando a lambire anche alcune case, ora è caccia al piromane. Perché agli inquirenti appare davvero strano che nel giro di pochi giorni si possano essere verificati quattro-cinque incendi in una zona così circoscritta (uno in particolare, domenica sera, ha preso avvio vicino al campo sportivo). 

MONTECATINI

9/9/2021 - 0:06

Un vasto incendio si è sviluppato in serata a Montecatini Alto, andando a bruciare un'ampia porzione di un oliveto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Vab, che sono riusciti prima a circoscrivere le fiamme e poi a estimguere l'incendio attorno alle 23. Nel nucleo storico si sono verificati anche momentanei black-out, alimentando la paura dei residenti.

Sono disponibili 2903 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [117]