Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Paolo Del Debbio ad "Acqua in bocca (ma non troppo)"

29/4/2022 - 12:54

Le dieci cose che Paolo Del Debbio ha imparato nella vita. Vanno in scena insieme all'autore sabato 30 aprile alle 16 nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme. Il giornalista e conduttore televisivo, ospite numero 110 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) per un pomeriggio ricco di aneddoti, intervistato da Simona Peselli con Alberto Lapenna.

 

Paolo Del Debbio è  anche saggista, alle spalle una carriera che  comincia in Fininvest nel 1988 come assistente dell'amministratore delegato Fedele Confalonieri. Dal 2006 è conduttore televisivo sulle reti Mediaset, prima del programma Secondo voi, poi con Mattino cinque, Quinta colonna e da marzo 2019 con Diritto e Rovescio.

 

In questo libro Del Debbio parla del padre che dopo l'otto settembre fu deportato dai nazisti nel campo di concentramento di Luckenwalde. Dell'infanzia a Lucca nella sua adorata famiglia, ma anche degli anni trascorsi  in seminario  e lo studio della filosofia e dell'economia. Questa non è un'autobiografia , ma una riflessione a cuore aperto sul mondo, sugli altri e su se stesso.

 

Ma l'amore che cos'è per Paolo Del Debbio. "Potrei rifarmi a quello che Sant'Agostino  diceva all'inizio del XI libreo delle Confessioni a proposito del tempo: se nessuno me ne chiede lo so bene, ma se volessi darne spiegazioni a chi me ne chiede allora non lo so".

 

Paolo Del Debbio ha cominciato a fare televisione molto tardi. Proprio lui racconta dell'inizio di questa parte di carriera  in tivù  a 46 anni. "Un'età nella quale la tua personalità si è formata , anche se non sai ciò che vuoi fino in fondo , ma cominci ad avere una coscienza piena di ciò che non vuoi". 

 

Una notorietà che alla fine non ha influito in modo determinante. "Certamente fa piacere essere riconosciuti - scrive l'autore - se non altro, perché costituisce un riscontro positivo di quello che stai facendo . Ma non vivi di notorietà, non si trasforma comunque nel tuo obbiettivo fondamentale".

 

Ingresso libero.

 

di Simona Peselli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: