Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una lettera-appello per la costruzione di un campo progressista

24/3/2022 - 13:42

Lunedì 14 marzo è stato pubblicato l’appello per la costruzione di un campo largo progressista a Pistoia. Di seguito un intervento da parte del gruppo di promotori.
 
"La necessità di un nuovo modello di sviluppo per il nostro comune ha trovato un riscontro importante nella cittadinanza, tanto da far moltiplicare le adesioni in modo significativo: c’è una richiesta estesa di andare in questa direzione. 
 
Le ragioni di una risposta dal basso così tempestiva sono rintracciabili, con flagrante evidenza, nel bisogno di riscatto che Pistoia ha sui temi più importanti per il futuro di tutte e tutti. 
 
La transizione verde è possibile se finalmente le forze politiche in campo si prenderanno la responsabilità di fondere insieme, e trasformare in progetto di governo, le ragioni dell’ambiente e quelle dell’economia del territorio, non dimenticando che la maggior parte di esso è abbandonato a se stesso, senza cura e, spesso, senza governo. 
 
Welfare significa politiche sociali e “benessere”: quindi l’impegno su cui è necessario incardinare il campo largo dei progressisti è quello di un welfare davvero universalistico, che sappia sì rispondere alle emergenze, ma soprattutto sappia prevenire i bisogni di attenzione e di cura, attraverso la costruzione di una adeguata rete di servizi territoriali; che non lasci nessuno indietro, e al tempo stesso sia in grado di promuovere, in modo misurabile, le proprie eccellenze territoriali. In questa trasformazione, non più rimandabile, la cultura ha un ruolo di radicale importanza. 
 
In questa trasformazione, non più rimandabile, la cultura ha un ruolo di radicale importanza. La città capitale della cultura 2017 deve recuperare le ragioni di quel traguardo eccezionale e spingere la propria ambizione culturale partendo dalle proprie tradizioni e dai progetti di trasformazione della città, in primo luogo dall’area strategica del Ceppo, oggetto di confusi balbettii in questi ultimi anni. 
 
Invitiamo quindi le forze politiche - in relazione ai contenuti programmatici dell’appello e richiamati in questa nota - a dare notizia nel merito delle scelte che intendono perseguire.


Chiediamo inoltre che per quanto riguarda le candidature ci sia l’impegno a convergere su un terreno comune fatto di novità riscontrabili. 
 
Rinnoviamo l’appello a uno sforzo unitario da parte di tutte le organizzazioni politiche che hanno manifestato condivisione sui temi e sui toni del nostro documento. 
 
Tutti i sostenitori ritengono fondamentale una sintesi unitaria e, pertanto, si rivolgono ancora ai responsabili politici invitandoli ad incontrarsi, ascoltarsi e trovare la sintesi più ampia possibile. Le questioni che abbiamo evidenziato richiedono uno sforzo collettivo per dare a Pistoia una prospettiva nuova in grado di rispondere ai bisogni della comunità amministrata e del territorio".

 

L'intervento è firmato da: Maria Teresa Capecchi, Renato Ferretti, Nicola Giuntoli, Mariangela Maraviglia, Giulia Melani, Daniela Pinzauti, Claudio Rosati.
 
Hanno aderito tra gli altri: Elisabetta Fabbri, Gianni Agostini, Laura Bonanno, Marica Bruni, Sandro Landucci, Ilaria Ballotti, Perla Cappellini, Armando Perrotta, Laura Ulivi, Giovanni Fedi, Beatrice Petrini.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2022 - 16:10

AUTORE:
karl

Giuro che a metà del comunicato mi sono accasciato sul tablet , Per fortuna mia moglie mi ha praticato la respirazione artificiale.

Il campo largo ?

Un guazzabuglio di buone intenzioni e di frustrazioni .

I consigli e le giunte , sono frequentate dai peones , puri ed ammalati di verde , giustizia sociale , cultura etc etc e che non contano un tubo , e da politici che cercano il potere pur sentendosi sprecati ed all altezza di ben altre assemblee.

R così passano i 5 anni che se va bene nessuno ha rubato o almeno e stato scoperto.


Poi la corsa alla rielezione con i campi larghi .

Che tristezza?