Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sinistra civica ecologista: "Pd smonta e rimonta alleanza, ma noi non ci stiamo"

11/3/2022 - 16:44

Pubblichiamo una nota stampa di Sinistra civica ecologista sulle elezioni comunali.

"Abbiamo letto in questi giorni sulla stampa locale alcuni articoli, con dichiarazioni della consigliera Bonacchi, che fanno riferimento al sostegno a Fratoni da parte di “Sinistra civica”. A questo proposito intendiamo evidenziare, per chiarezza nei confronti dei lettori e dei cittadini pistoiesi, che Sinistra civica ecologista è un soggetto politico attivo in città già da due anni, presente alle elezioni regionali 2020 (in cui ha ottenuto a Pistoia il consenso del 4,4% degli elettori) e animato dall’impegno di tante e tanti che da tempo lavorano a una proposta credibile in vista delle prossime elezioni comunali.

 

Al fine di evitare ogni ambiguità, ci sembra necessario riaffermare che il nome di Sinistra civica ecologista è indisponibile per chi è estraneo a questo percorso politico e che la nostra posizione, espressa in una nota congiunta con gli alleati del polo progressista ed ecologista, non è cambiata. Non potendo condividere, nel merito e nel metodo, la candidatura unilaterale da parte del Pd di Federica Fratoni.

 

In questi giorni, per di più, vediamo alcune sigle di quello che doveva essere il polo centrista convergere, alla spicciolata, sulla quella stessa candidatura. Sulla base di un appello che, nel merito delle proposte per Pistoia, si esaurisce in generici impegni buoni per tutte le stagioni e privi di ogni spessore programmatico. D’altronde, quelle stesse forze centriste avevano presentato un impianto programmatico radicalmente alternativo a un progetto di città progressista ed ecologista. Aggiungendo – è il caso di Italia Viva – espliciti veti anche nei confronti della nostra forza politica.

 

Osserviamo che il Partito Democratico, dopo aver detto di condividere il nostro documento programmatico e aver rifiutato i veti di Iv, sceglie oggi la strada opposta. I pistoiesi non meritano di essere presi in giro. Ma, al contrario, hanno diritto di sapere che cosa ci si candida a fare.

 

Si tratta di scegliere: servizi essenziali (sociali, sanitari, educativi) gestiti dal pubblico per ridurre le disuguaglianze o applicazione anche al Comune del modello azienda. Approccio ecologista nelle politiche urbanistiche, della mobilità, dei rifiuti o vecchie ricette come inceneritori, consumo di suolo, paradigmi industriali insostenibili. Un nuovo sviluppo per il territorio, con un nuovo ruolo strategico di Pistoia e la trasformazione di interi settori produttivi o la difesa di rendite e gruppi di interesse.

 

Dopo aver ascoltato, in questi mesi, tutto e il contrario di tutto, vediamo oggi il gruppo dirigente del Pd smontare e rimontare alleanze solo sulla base del nome della candidata, con accordi che stanno evidentemente fuori da ogni confronto programmatico e di coalizione.

 

Anche per questo riaffermiamo che l’unica scelta di Sinistra civica ecologista è e rimane quella di un progetto per Pistoia all’insegna del cambiamento. Nel progetto di governo, nella coerenza politica di un’alleanza ecologista e progressista e nella capacità di confrontarsi con le migliori energie civiche della città".

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2022 - 22:21

AUTORE:
henry beyle

Tanti bla bla bla per un programma o per una seggiola ?