Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Grande soddisfazione in casa Scherma Pistoia per la convocazione di Fabio Mastromarino per i prossimi campionati europei under 17 che si disputeranno a Novi Sad, in Serbia, a fine mese.
Lo spadista pistoiese corona così l’inseguimento alla maglia azzurra che nelle ultime due stagioni era rimasto nel cassetto dei sogni a causa della pressochè totale sospensione dell’attività internazionale.
Mastromarino, prima del lockdown, si era guadagnato un posto di rilievo fra i suoi pari età, ma è stata la ripresa delle gare nella scorsa primavera che ha fatto registrare la sua esplosione, culminata con il 16° posto ai campionati italiani assoluti. Sempre presente nelle finali nazionali di categoria, nel corso di questa stagione ha conquistato il secondo posto alla prova di Bratislava nel circuito europeo cadetti compiendo il passo decisivo verso quella maglia azzurra che continua ad essere una costante nella storia della società pistoiese.
Soddisfazione anche per Chianti Banca che da due anni ha legato il suo nome a quello della scherma pistoiese.