Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CICLISMO
Ricco programma della Uisp Pistoia per il 2022

11/2/2022 - 16:40

Ha ripreso con la stagione sportiva in corso la collaborazione tra il comitato Uisp di Pistoia e il responsabile dell’area ciclismo Giampaolo Mancini, che ricopre lo stesso ruolo anche nel comitato di Prato.

Mancini si avvarrà anche dell’esperienza e delle capacità organizzative di Andrea Andreotti, presidente dell'Asd Angolo del Pirata con sede a Agliana, e giudice di gara Uisp. Si tratta di una piccola società ciclistica con una quindicina di tesserati agonistici, tra i quali l'attuale campione italiano categoria Master M4 Uisp, Alessandro Chiapparino e l'attuale campione europeo Master M4 Uisp, Tiziano Castagna. 

C’è già un ricco cartellone di eventi ciclistici che catalizzeranno l’attenzione da qui al prossimo autunno, per tutto il 2022 della nostra Uisp, curati proprio dall’Angolo del Pirata: tornerà in primis il Giro della Provincia di Pistoia che, prenderà il via sabato 5 marzo a Cantagrillo con la prima prova, ovvero la Prima Pirata Race Redolone, a cui seguirà la seconda prova a Pistoia, sabato 2 aprile in collaborazione con il Gs Ramini Asd, denominata la Prima Santero Race, per poi proseguire domenica 3 aprile, con la terza prova a Montecatini Terme, in collaborazione con Nuova Team Cicloidea Asd, con il Memorial Canestrelli.

Domenica 9 aprile, sarà invece la volta della 4° prova a Valenzatico a cura del New Mt Bike Team 2001, mentre domenica 29 maggio si tornerà a Cantagrillo con la 5° prova, valevole anche per il Criterium Nazionale Uisp di Mediofondo, sempre organizzato dall'Asd Angolo del Pirata.

La sesta prova sarà a Agliana, organizzata in collaborazione con Agliana Ciclismo: si tratterà del Memorial Bucciantini. 

Domenica 26 giugno ecco il ritorno a Cantagrillo, in quel caso la 7^ prova sarà organizzata dal New Mt Bike Team 2001. Giunti a luglio, sabato 23 (sede da decidere) arriverà la 8° tappa. Tornati dalle ferie estive, a settembre sabato 3 sarà la volta della 9° prova con la Coppa Dino Diddi Amatori, organizzata da Agliana Ciclismo. Il tutto per arrivare alla prova finale, sabato 24 settembre a San Baronto, che assegnerà la maglia dei vincitori del Giro della Provincia di Pistoia 2022 oltre la maglia tricolore in quanto prova di Criterium Nazionale Amatori della Montagna. 

Nel territorio pistoiese e di competenza Uisp altri eventi saranno a cura del Team Bike Larciano, con 4 prove del Poker Larcianese, in programma il 19 marzo, 7 maggio, 11 giugno e 10 settembre, oltre al Giro della Valdinievole nel periodo pasquale, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile. 

Sempre in tema di due ruote, per sabato 2 luglio è prevista la crono-scalata di Avaglio- Memorial Ballerini, organizzata dalla Cicloamatori Buggiano. 

Nel mese di luglio, domenica 10, Andrea Andreotti curerà anche il Campionato Toscano Uisp MTB XC a Prataccio di San Marcello Piteglio (PT). Senza dimenticare, l'ultimo sabato di settembre, la ormai classica “Da San Baronto a San Baronto”, gara molto apprezzata in ambito amatoriale. 

Per tante altre info è possibile collegarsi al sito web www.langoldelpirata.it, riferimento per la Toscana: sul blog si trova un calendario di eventi con le principali manifestazioni ciclistiche toscane, sia su strada che in mountain bike.

Fonte: Uisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: