Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
A "E lucevan le stelle" il vincitore del premio pianistico Rospigliosi 2022

3/6/2022 - 23:34

Dopo il magnifico concerto di apertura del Festival musicale “E lucevan le stelle…” si continua con un ricco programma, inteso di contenuti e in luoghi da sogno e ricchi di storia. Organizzato dall’associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi” diretta da Luca Torrigiani in collaborazione con il Club Lions di Serravalle Pistoiese, Avis sezione di Lamporecchio e della nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti e Villa Rospigliosi. La musica, come tutta l’arte ci fa sognare, in un momento così particolare, l’associazione Rospigliosi lancia un segnale di speranza, proponendo una stagione musicale  con artisti di alta levatura. È giusto che la musica, la vita non si fermi, ovviamente. Un altro appuntamento è pronto lunedì 6 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Protagonista della serata il vincitore del premio pianistico Rospigliosi 2022.
 
Nato a Conegliano (Treviso) nel 1998, Alessandro Villalva ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Allievo del professore, famoso pianista e didatta russo, Siavush Gadjiev, presso il “Centro Sloveno di Educazione Musicale E. Komel” di Gorizia, nel 2013 completa gli studi preaccademici presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena con il massimo dei voti e la lode.


Sin da piccolo ha iniziato ad affrontare concorsi musicali in Italia e all’estero vincendo dei primi premi assoluti di categoria, tra i quali il Concorso Europeo “Città di Moncalieri”, Torino (presidente della Giuria M° Marcella Crudeli) e il 9° Concorso Internazionale “N.Rubinstein” a Parigi (presidente della Giuria M° Igor Lazko). A marzo del 2010 vince il “Premio Rachmaninov” al Concorso Internazionale “Rachmaninov Wettbewerb” a Frankfurt am Main (presidente della Giuria M° Grigory Gruzman); nel 2011 diventa il secondo classificato e si aggiudica il premio speciale per l’esecuzione di J.S. Bach al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale a Usti nad Labem, Repubblica Ceca. A giugno del 2011 diventa il vincitore assoluto del 1° Concorso Internazionale “Piano Talents” a Milano (presidente della Giuria M° Vincenzo Balzani) e si aggiudica il “Premio Piano Talents 2011”. Nel 2016 vince il primo premio al 8° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani musicisti” - Città di Treviso (presidente della Giuria M° Robert Benz).

 
Negli ultimi anni è finalista e semifinalista di prestigiosi concorsi internazionali, come Eastman Young Artists International Piano Competition in Rochester, NY (Stati Uniti d’America), “Juries in Competition” International Piano Competition, Salzburg (Austria), “Wandering Music Stars” International Piano Competition, Tel-Aviv (Israele). Nel 2021 ha vinto il 1° premio assoluto al Concorso Internazionale Città di Minerbio (BO).


Nel 2022 è Vincitore al Concorso Internazionale di Concerto “Master Orchestra” di Brescia, ottiene il 1° Premio Assoluto nella Cat. E e Secondo Premio Amadeus al 2° Concorso Pianistico Internazionale Amadeus di Lazise (VR), e vince il 1° Premio Assoluto al Concorso Pianistico Rospigliosi (Premio Rospigliosi).


È stato invitato ad esibirsi nell’ambito di prestigiose manifestazioni musicali (come ad esempio il Lucca Classica Festival) e ha tenuto recital solistici e concerti di musica da camera in Slovenia, Austria e in Italia.


Oltre ad aver preso lezioni con grandi pianisti come J. Rouvier, P. Gililov e N. Trull, dal 2017 studia presso l’Università Mozarteum di Salisburgo sotto la guida del professore Pietro De Maria, conseguendo il diploma di “Bachelor of Arts” nel 2021. Eseguirà le più belle pagine di Mozart, Brahms, Rachmaninov e Prokofiev, Quindi un programma ricco, pieno di emozioni.


Il festival è stato possibile realizzarlo grazie al main sponsor Banca Mediolanum, alla ditta Sel, Camping Barco Reale, SENSI Vini, Torrigiani Sicurezza, Autodemolizioni Leporatti e alla ditta Stamp Foil.

Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: