Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Fondo per il “Dopo di noi”. Via libera al recupero di un appartamento a Bardalone

5/2/2022 - 11:04

Via libera dall’assemblea della Società della Salute Pistoiese al recupero di un appartamento del Comune di San Marcello Piteglio, nell’ambito degli interventi previsti dalla Legge sul “Dopo di noi”. Il progetto di fattibilità riguarda la ex scuola elementare di Bardalone e sarà destinato a soggetti con disabilità, privi del sostegno familiare o in previsione del venir meno della rete genitoriale e familiare.
L’intervento fa parte della realizzazione, all’interno del territorio della SdS pistoiese, di “soluzioni per l’abitare” per l’accrescimento dell’autonomia e del benessere di persone disabili. In questi contesti gli ospiti potranno sperimentare, anche per brevi periodi, una coabitazione con persone di “pari grado”, con livelli di supporto variabili in base alle singole necessità. I progetti saranno personalizzati e coinvolgeranno sia la persona disabile sia la sua famiglia. L’adesione al progetto dovrà essere preceduta da un’apposita presentazione, che verrà analizzata dall’Unità di valutazione multidisciplinare (UVMD).
Il finanziamento per questo intervento, interamente destinato ad un investimento strutturale, ammonta a 240.000,00 euro, 157.159,00 dei quali di provenienza statale. Le spese ammissibili riguardano la ristrutturazione, l’abbattimento di barriere architettoniche, gli arredi, le migliorie tecniche e dell’accessibilità, le spese per la domotica, la telesorveglianza o teleassistenza, gli oneri di acquisto e urbanistici.
L’assemblea della Sds Pistoiese ha infine dato mandato al suo direttore, Daniele Mannelli, di presentare richiesta alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per un eventuale cofinanziamento del progetto.
 “Così come la precedente programmazione in materia di disabilità, la ristrutturazione dell’immobile di Bardalone rappresenta un intervento basilare a supporto dell’innalzamento della qualità della vita dei beneficiari e alla conquista della loro massima autonomia possibile – sottolinea la presidente della Società della Salute Pistoiese, Annamaria Celesti -. Obiettivo prioritario di questo progetto è aiutare le persone alle quali è destinato a distaccarsi dal nucleo familiare nel miglior modo possibile. Allo stesso tempo – conclude Celesti – si devono dotare i familiari di tutti gli strumenti necessari ad ammortizzare il trauma del distacco dai loro congiunti”.
“Una buona opportunità – commenta il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo – non solo per ristrutturare un immobile di proprietà pubblica che è oggettivamente bisognoso di interventi ma, anche e soprattutto, per sperimentare e attuare sul territorio del nostro comune una progettualità dal forte valore sociale che ben si sposa con la robusta rete di solidarietà ampiamente radicata sulla Montagna Pistoiese”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: