Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Fondo per il “Dopo di noi”. Via libera al recupero di un appartamento a Bardalone

5/2/2022 - 11:04

Via libera dall’assemblea della Società della Salute Pistoiese al recupero di un appartamento del Comune di San Marcello Piteglio, nell’ambito degli interventi previsti dalla Legge sul “Dopo di noi”. Il progetto di fattibilità riguarda la ex scuola elementare di Bardalone e sarà destinato a soggetti con disabilità, privi del sostegno familiare o in previsione del venir meno della rete genitoriale e familiare.
L’intervento fa parte della realizzazione, all’interno del territorio della SdS pistoiese, di “soluzioni per l’abitare” per l’accrescimento dell’autonomia e del benessere di persone disabili. In questi contesti gli ospiti potranno sperimentare, anche per brevi periodi, una coabitazione con persone di “pari grado”, con livelli di supporto variabili in base alle singole necessità. I progetti saranno personalizzati e coinvolgeranno sia la persona disabile sia la sua famiglia. L’adesione al progetto dovrà essere preceduta da un’apposita presentazione, che verrà analizzata dall’Unità di valutazione multidisciplinare (UVMD).
Il finanziamento per questo intervento, interamente destinato ad un investimento strutturale, ammonta a 240.000,00 euro, 157.159,00 dei quali di provenienza statale. Le spese ammissibili riguardano la ristrutturazione, l’abbattimento di barriere architettoniche, gli arredi, le migliorie tecniche e dell’accessibilità, le spese per la domotica, la telesorveglianza o teleassistenza, gli oneri di acquisto e urbanistici.
L’assemblea della Sds Pistoiese ha infine dato mandato al suo direttore, Daniele Mannelli, di presentare richiesta alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per un eventuale cofinanziamento del progetto.
 “Così come la precedente programmazione in materia di disabilità, la ristrutturazione dell’immobile di Bardalone rappresenta un intervento basilare a supporto dell’innalzamento della qualità della vita dei beneficiari e alla conquista della loro massima autonomia possibile – sottolinea la presidente della Società della Salute Pistoiese, Annamaria Celesti -. Obiettivo prioritario di questo progetto è aiutare le persone alle quali è destinato a distaccarsi dal nucleo familiare nel miglior modo possibile. Allo stesso tempo – conclude Celesti – si devono dotare i familiari di tutti gli strumenti necessari ad ammortizzare il trauma del distacco dai loro congiunti”.
“Una buona opportunità – commenta il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo – non solo per ristrutturare un immobile di proprietà pubblica che è oggettivamente bisognoso di interventi ma, anche e soprattutto, per sperimentare e attuare sul territorio del nostro comune una progettualità dal forte valore sociale che ben si sposa con la robusta rete di solidarietà ampiamente radicata sulla Montagna Pistoiese”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: