Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio): lunga vita al Re!

19/1/2022 - 10:05

Quanti di voi non hanno amato il mito della principessa Sissi? E’ da poco terminata la mini serie a lei dedicata, andata in onda sulle reti Mediaset, che ci ha ricordato la vita di una donna forte, all’avanguardia, generosa e diplomatica, dotata di una bellezza particolarmente pulita e di una testardaggine unica. Poliglotta e sportiva, seppe tenere testa a una zia ostile, l’Imperatrice Madre, e a un marito-Kaiser antagonista di un tizio a caso: Napoleone Bonaparte (entrambi Leone). Seppe portare dalla parte dell’Austria una nazione ribelle e stanca come l’Ungheria ( odiavano Cecco Beppe) e farsela amica, e fu capace di farsi amare, od apprezzare, anche dai popoli più ostili all’Austria. Tutto questo è Capricorno, con qualche certa sfumatura da tenere sott’occhio, dato che non è così comune guidare un Impero (vi piacerebbe, vero?) e che non si conosce l’ascendente della mitica Imperatrice dalla lunga chioma da cui è tratto il mio nome (vero)!


Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte, ha i suoi punti deboli in Venere e Luna. Il suo segno opposto è il Cancro, con cui ha veramente pochissimo, se non niente, in comune e con il quale ogni legame va sudato.


Il suo colore è il nero, anche se non disdegna un abbigliamento molto sobrio, basato su sfumature di giallo, beige e tutti i colori che ricordano la terra. Pochi fronzoli, molta praticità, consoni al proprio mestiere, e mai un’ostentazione, un eccesso, un oggetto per essere notati, anzi. Schivo, malfidato, serio, sa essere anche molto ironico, senza mai alzare i piedi da terra come l’animale che lo rappresenta, la capra. Di essa hanno la tenacia, il coraggio e la forza (e le ossa deboli, come i denti: attenzione! Calcio!)


Un segno molto ambizioso che non conosce la fatica, destinato al successo che insegue a testa bassa con prudenza, pazienza, sacrificio, riflessione e molto autocontrollo (in amore è eccessivo, ve lo dico: mollate gli ormeggi!).

 
Introversi, riservati e, paradosso del guerriero, pessimisti, si rapportano al prossimo con freddezza e diffidenza, tirando i remi in barca quando non hanno il timone o si sentono accerchiati dal nemico.


Il Capricorno è un segno materialista e pratico con tratti artistici interessanti, come i suoi colleghi Toro e Vergine, dedito agli affari e alla ricerca della perfezione, nonché poco casalingo (proprio perché deve, altrimenti metterebbe piede in casa solo per dormire), ma ciò non significa che non ami i piaceri della vita, sebbene a modo suo (come tutti, no?!). Soddisfa volentieri il suo palato e ama l’eleganza, ma lo fa in privato e senza intaccare la linea, a cui tiene molto.


La salute prima di tutto! 

 

Attentissimo ai risultati, talvolta tende a sovraccaricarsi, inerpicandosi su terreni che sarebbe meglio non esplorare e, infatti, cade. A buon intenditor... 
Ama comandare, tenere le redini della situazione, rivestire cariche di spicco, ma non è un cattivo capo, anzi, è molto attento a colleghi e dipendenti, sebbene sia molto esigente (e questo è un lato che ha in comune con l’Ariete, per cui attenzione alle collaborazioni con detti). Lavori a lui consoni sono quelli in politica, nello sport, nella musica, nel cinema e nell’industria.


Insomma, al Capricorno basta arrivare in cima, ma senza crudeltà. Scavalcherà chiunque ok, ma sempre senza sotterfugi e con lealtà è il suo motto.


In amore tende ad essere infedele (più l’uomo che la donna), con brevissime avventure che non scalfiranno il rapporto principe, perché ama veramente il partner che sceglie (ed è un segno che detesta il divorzio); non aspettatevi sorprese o smancerie da questo segno, ma appoggio e stima sì, moltissimi. Non concedetevi mai troppo al Capricorno o sarete traditi. Ha bisogno di continue nuove mete da raggiungere ed il segreto di un felice matrimonio è fornirgli ciò. Mistero, molto mistero!


E’ un segno molto spirituale che ama avere un attivo rapporto con l’aldilà, quale che sia la sua confessione religiosa, ed è attirato anche dall’astrologia, ma con moderazione (al contrario del Leone che non ci crede proprio)... Ma...Sulla Terra con chi andate d’accordo? Beh, Terra ed Aria non si uniscono mai, come sapete, per cui saranno battaglie a spade sguainate con la Bilancia (evitate, gente, evitate), ma potreste trovare un feeling con gli Acquario (non senza qualche discussione) ed i Gemelli ( che non vi annoiano mai). Sul lavoro potreste ritrovarvi a dichiarare guerra ai segni di Fuoco (Leone, Ariete e Sagittario), ma, in amore, due su tre sono fattibili con mooooolta pazienza! ( Sagittario no, lasciate perdere.) Vi attizza tantissimo lo Scorpione, ma lasciate stare: oltre il sesso da favola, non fa per voi! Vi piace molto il Cancro, dite la verità. Eh, ma questa è veramente un’arma a doppio taglio. Se non riuscite a tener fede agli impegni presi a costo della vostra vita, ad essere un po’ pazzerelli, elastici, fantasiosi ( il Cancro vuole passione, romanticismo, soprese), stando di più a casa e meno in ufficio, mollate la presa anche sul lavoro. Inoltre, non è nemmeno uno sportivo, per cui non si arrampicherà sull’Everest, contateci! Non fa per voi! Buona intesa con Toro, Vergine, Pesci e Capricorno con cui vivere anni di pace ed armonia, nonché di simbiosi estrema.


Veniamo all’angolo più curioso: i Vip! Come vi ho anticipato all’inizio, il personaggio top del vostro segno fu la Principessa Sissi, Imperatrice d’Austria e Regina d’Ungheria. Oltre a lei, troviamo il meraviglioso, originalissimo artista Adriano Celentano, Carla Bruni, Marco Mengoni, la Duchessa Kate Middleton (per restare in tema), Gennaro Gattuso, Manuela Arcuri, Matteo Renzi, Bradley Cooper, Jude Law, Marco Pantani, Michael Schumacher, Stefania Belmondo, Nicolas Cage, Alessandra Mussolini, Jim Carrey, Val Kilmer, Mel Gibson, Kevin Costner, Annie Lennox, Christian De Sica, Dino Meneghin, Gerard Depardieu, Edwige Fenech, Marco Tronchetti Provera, David Bowie, Kabir Bedi, Katia Ricciarelli, Iva Zanicchi, Re Juan Carlos (è inevitabile: siete regali), Elvis Presley, Anthony Hopkins, Dalida, Wilburn Smith, Paolo Villaggio, Umberto Eco, Sergio Leone (over the top), Claudio Villa, Achille Togliani, Giulio Andreotti, Dino Risi, Cary Grant, Marlene Dietrich, Mao Tse-Tung, Giovanni Pascoli, Jack London, Henri Matisse, Rudyard Kipling, Barone de Coubertin (ideatore dei giochi olimpici), Louis Pasteur, Benjamin Franklin, Isaac Newton, Moliere, Keplero, i Papi Gregorio XV e XIII, Lorenzo Il Magnifico, Giovanna D’Arco, Cicerone, per citarne alcuni. Traete le vostre conclusioni, cari Capricorno, analizzando le strade e le scelte fatte da tutti questi personaggi importanti e, forse, vedrete un pezzettino di voi in loro.


Un consiglio? Non sovraccaricatevi d’impegni e cercate di riscoprire sia l’amicizia, sia il romanticismo. Ogni tanto un po’ di tempo per gli affetti fa bene e rilassa il cuore.


Regali da fare al Capricorno? Non è molto semplice. Serio e concreto, potrebbe apprezzare qualcosa da poter utilizzare per svolgere la propria professione, altrimenti un oggetto molto elegante, od un momento di relax (Smartbox per la spa?). Se preferite optare per abbigliamento e gioielli, beh, ho già parlato prima dei colori; aggiungerei pietre come onice, ossidiana, tormalina nera e quarzo fumè, oppure una bella cravatta! (Per ambo i sessi.) E’ una donna? Camicetta raffinata e sobria, oppure un delicato profumo acquistato in quella profumeria tanto chic... Esempi unisex? Una ventiquattrore, una penna stilografica, un oggetto d’antiquariato, l’abbonamento a un canale sportivo, sali da bagno e saponette erboristiche, un weekend in montagna (magari nel bosco o presso un santuario) oppure del The. 

Cibo? Nulla che intacchi la linea, preferendo spinaci, mais, cibo integrale, piselli, riso, insalate, proteine, pesce e uova. Dolci? Mmm... Li assaggerà, ma non ne va pazzo e fanno male!

 

(disegno di Federica Gaspari)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: