Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. L’atleta della Scherma Pistoia – Chianti Banca, dopo una finale individuale sfiorata con il nono posto nella prova di Heidenheim e un paio di podi nelle prove a squadre con il quartetto azzurro, ha finalmente colto una meritata affermazione individuale conquistando il secondo posto nella penultima prova del circuito disputatasi a Bratislava. Gara-monstre come ormai è tradizione per l’appuntamento slovacco, con quasi 300 atleti iscritti. Fabio è partito subito con il piede giusto chiudendo il girone eliminatorio senza sconfitte e conquistando la sesta testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta. Il lungo percorso lo ha visto prevalere su vari atleti stranieri fino alla semifinale dove si è misurato con un compagno di nazionale, il romagnolo Matteo Galassi, per poi cedere per una sola stoccata e con un po’ di rammarico all’ungherese Ko. Un’affermazione che pone Mastromarino in corsa per un posto ai campionati del Mediterraneo di fine mese e per i campionati europei in programma a fine febbraio. Decisivi saranno i prossimi impegni sia in Italia che all’estero, a partire dalla prova di qualificazione ai campionati italiani che si disputerà a fine mese a Vercelli.