La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Ogni anno avete ospiti a pranzo, o cena, per le feste e scovare idee nuove da portare in tavola non è il vostro forte? Bene, iniziamo con un delicatissimo, raffinato e gustoso antipasto di mare, facilissimo da preparare e, se vi servissero altre idee, scrivetemi!
Ingredienti:
10 mazzancolle freschissime
10 conchiglie di S. Giacomo (Capasanta) vuote
Maionese fatta in casa q.b.
10 foglie di prezzemolo fresco
Prezzemolo tritato q.b.
Succo di limone
4/5 funghi Champignon
Innanzitutto, preparare la maionese qualche ora prima di usarla, quindi lavare ed asciugare bene le conchiglie che adagerete su un vassoio da portata nella disposizione che più vi aggrada ( in cerchio, a triangolo, ad albero, a nave, ecc.); lavare e sgusciare le mazzancolle; sciacquare il prezzemolo e tritarne 2-3 cucchiai con la mezzaluna, avendo cura di lasciare le foglie occorrenti integre; pulire con un coltello i funghi (niente acqua, mi raccomando).
Una volta preparati tutti gli ingredienti, versare un cucchiaio, non colmo, di maionese dentro ad ogni conchiglia, possibilmente utilizzando una siringa od una sac a poche, creando una base, quindi collocare sulla salsa una fettina di fungo, una mazzancolle ed una foglia di prezzemolo.
Condire il pesce con due gocce di succo di limone, decorare con prezzemolo tritato e servire.
Consigli decorativi: potete creare un pavimento di lattuga sotto le conchiglie, altresì servirle su un tagliere rustico per creare contrasto estetico, oppure utilizzare un vassoio in vetro e distribuire cubetti di ghiaccio aromatizzati (limone e menta) tra una conchiglia e l’altra per un effetto glaciale. Io, per esempio, ho utilizzato un alberello di agrumi da posizionare al centro.
Non vi riesce bene la maionese? Nessun problema, acquistatene una, ma che sia di marca buona, perché è la qualità degli ingredienti a fare il piatto.
Auguri!