Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Elezioni 2022, Pd: "Niente veti o imposizioni alla coalizione, ma servono le primarie"

22/12/2021 - 13:28

Elezioni 2022: interviene il Partito Democratico.

"Il programma, il lavoro svolto.
Il Pd ha ufficialmente concluso la propria base programmatica con cui presentarsi alle amministrative del 2022. Il percorso che ha portato a questo documento è stato un lungo e concreto lavoro di ascolto e costruzione: tra Tavoli delle Idee, stati generali sulla città, incontri formali ed informali, Feste dell’Unità estive e lo stesso congresso locale, il Pd si è confrontato con oltre 1000 persone.


Circoli e iscritti, sindacati, associazioni, semplici cittadini.
Abbiamo ritenuto di dedicare a questa costruzione il tempo necessario, perché la città ha quanto mai bisogno di progettualità e idee chiare, e il Pdaveva bisogno di tornare per davvero a contatto con chi ogni giorno vive la città, con umiltà e senza la supponenza di chi ritiene di avere già ogni risposta. 

“Solo chi sta seduto non cade mai: Pistoia torna a correre”, questo, mutuato da una citazione di Sandro Pertini, è il titolo del programma che il Pdpresenterà presto in una serie di iniziative alla città, continuando il percorso di perfezionamento e racconto dei dettagli programmatici. Nel frattempo, il testo sarà sempre disponibile presso la nuova sede del partito in Centro, in Via della Madonna.

I prossimi appuntamenti: un calendario fitto

Nei primi giorni di gennaio, il Partito democratico presenterà un calendario fitto di eventi per le settimane successive: a queste occasioni, pubbliche, saranno invitate tutte quelle forze vive del centrosinistra cittadino che intendono portare il proprio contributo, tanto politiche quanto civiche ed associative.


Con gennaio, dunque, ripartiranno tavoli aperti sullo sviluppo di Pistoia, dove presenteremo le nostre idee e le metteremo a disposizione del dibattito cittadino, a partire dalle fondamenta del futuro: lavoro, sostenibilità, cultura, inclusione, progetti.


Comincia così la campagna elettorale del Partito democratico, su tutto il territorio e con l’aiuto dei nostri circoli, che si accompagnerà al prosieguo del confronto con la città.

Coalizione e candidature

Accelerare la costruzione del progetto per Pistoia richiede responsabilità da parte di tutti: il Pd l’ha dimostrata senza proporre veti, imposizioni o uscite estemporanee.


Abbiamo già chiesto di riprendere il confronto con le forze politiche: il Pd guarda a sinistra, e condivide i valori e le idee contenute nel documento proposto da Sinistra Civica Ecologista, Movimento 5 Stelle, Verdi e Possibile, ritenendo dunque che con queste forze ci sia già una sostanziale intesa di fondo su quei principi.

Il Pd ha nelle proprie file più persone con tutte le caratteristiche e le competenze per poter svolgere al meglio il ruolo di sindaco, e non ha avanzato proposte nell'ottica di un confronto.


Il nostro "apparato" sono le persone perbene e competenti. 
Continuiamo a ritenere le primarie lo strumento migliore per la selezione della candidatura: sono l’opposto delle imposizioni, ma sono il modo per coinvolgere autenticamente la città in questa scelta così importante, evitando decisioni prese in pochi in una stanza. 


Per questo, chiederemo alle forze politiche una ulteriore riflessione su questa ipotesi: è quanto mai necessario cominciare la mobilitazione dal basso, cominciando a mettere sul tavolo esplicitamente nomi papabili per raccogliere questa sfida. La Pistoia che torna a sognare ci chiede quanto mai coinvolgimento, ed è ciò che vorremmo darle".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2021 - 16:34

AUTORE:
Non voterò

..., mi preoccupi, stai planando dolcemente sulle mie posizioni.

Cosa ti dico sempre? Questo e quella per me pari sono, cambiano i musicisti, ma lo spartito è sempre lo stesso ...

Perché, ..., perché dovrei votarli?

23/12/2021 - 0:31

AUTORE:
Apoto

Sono preoccupato.

Sede di fratelli ...in galleria.

Due sporti del capitano

Il PD volante davanti alla Madonna

CasaPound con le magliette patriottiche che piacciono tanto alla pescivendola.

Il PD che riparte dall' impostazione del 48 con il lavoro volontario alla festa dell' Unità e dei circoli dei vetero comunisti in attesa di.....

Intanto le promesse di cinque anni or sono sono rimaste tali .


Vi siete accorti , cari pistoiesi di qualche cambiamento in meglio ?

L annona , il Brusigliano , le fabbriche abbandonate ? Il viale Adua, sant Agostino ??etc etc

Chiunque vinca prometterà e non manterrà mentre i pistoiesi saranno contentissimi di parcheggiare sui marciapiedi senza rischiare..
I vigili ? Chi li ha visti mai scendere dalla macchina ?

Che tristezza.

22/12/2021 - 15:06

AUTORE:
Massimo

Nel comunicato si utilizza una citazione di Pertini come se lo stesso partito non avesse nella sua storia qualcun'altro da citare, ma poi, nel ricordare la coalizione si dimentica del PSI. A meno che esso non ne faccia parte.