Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune regala dolci agli ospiti delle case di riposo della città e panettoni alle famiglie indigenti

20/12/2021 - 13:57

L’assessore Fiorella Grossi ha consegnato, nella mattinata di venerdì scorso, i 120 pacchetti di doni preparati dall'assessorato alle politiche sociali per le persone che sono ospiti delle case di riposo di Pescia: San Domenico, Villa Matilde, San Giuseppe.

“Abbiamo voluto dare a ognuno di loro un regalo simbolico a nome della collettività pesciatina, perché ricordino sempre la stima e l’affetto che proviamo per tutti quelli che sono in una situazione difficile, per vari motivi - ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Grossi -. Tutti hanno molto apprezzato la nostra iniziativa e vedere queste persone contente è stata per me e per l’amministrazione comunale che ho rappresentato in quel frangente motivo di grande soddisfazione. Lo stesso abbiamo fatto con le famiglie indigenti, con i panettoni all’Emporio della Solidarietà. Piccoli segnali ma importanti perché tutti si sentano parte di una comunità, che abbiamo realizzato grazie all’ufficio politiche sociale e ai ragazzi del servizio civile che ringrazio per il loro impegno”.

Insieme all’iniziativa nelle case di riposo, infatti, il Comune ha provveduto a acquistare 230 panettoni per le famiglie seguite dall'Emporio della solidarietà. La consegna avviene presso l' emporio di via Amendola, nelle intere giornate di lunedì 20 dicembre e martedì 21 dicembre e nella mattinata di mercoledì 22 dicembre. Le famiglie saranno contattate, una ad una dall' ufficio politiche sociali, oppure potranno prendere appuntamento per il ritiro del panettone chiamando lo 0572 492338.

A tal proposito si ricorda che il numero di telefono a disposizione della cittadinanza per segnalare situazioni di bisogno o semplicemente per avere informazioni in ambito sociale è quello dello sportello del Comune "Non vi lasciamo soli" : 3357817404.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: