Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
All'azienda Marini di scena "VinsanTiamo"

3/12/2021 - 20:12

Si chiama VinsanTiamo, la degustazione con cui l’azienda Marini aderisce a “Cantine aperte a Natale”, versione dicembrina del canonico appuntamento di fine maggio, sempre promossa dal Movimento turismo del vino.

 

Appuntamenti a cui da sempre partecipa l’azienda di via Sestini, produttrice da quattro generazioni di vino e olio ma soprattutto riconosciuta culla di un vin santo del Chianti di grande qualità che negli anni ha collezionato premi e riconoscimenti.

 

Proprio il vin santo è al centro della degustazione di sabato 4 e domenica 5 dicembre (ore 15,30) in cui i partecipanti potranno assaggiare e confrontare diverse annate del fiore all’occhiello della produzione Marini, servito ad arte dai sommelier Fisar di Pistoia.

 

Sarà un assaggio che abbraccerà 30 anni di produzione di vinsanto, con le riserve 1991, 2001 e 2011 fino al nuovo occhio di pernice (fatto con le uve rosse) del 2015. Il tutto ponendo domande e chiedendo informazioni direttamente ai produttori che saranno a disposizione di curiosi e appassionati, davanti ai quali per anni Giuseppe Marini e i suoi figli hanno addirittura aperto i caratelli, per farli entrare dentro a quel viaggio sensoriale che è la produzione di vin santo alla maniera tradizionale.

 

Se è impossibile organizzare “Vin santo è” ai tempi della pandemia, la famiglia Marini non rinuncia ad aprire le porte e soprattutto le sue pregiare bottiglie insieme a clienti ed estimatori nel pieno rispetto della normativa vigente. Anche perché il gioco di parole dietro al titolo della degustazione di sabato, VinsanTiamo, non esalta solo l’amore per quel prodotto che ha davvero fatto conoscere l’azienda anche lontano da Pistoia, ma soprattutto quel “noi” sottinteso che rimanda all’aria di condivisione e di festa che porta con sé da sempre il vino dell’amicizia.

 

Offerto agli ospiti in visita o alla fine dei pranzi della battitura e della vendemmia che hanno segnato lo scorrere del tempo per generazioni di famiglie contadine che un tempo popolavano la campagna ai piedi della collina, che offre ancora oggi un panorama mozzafiato dalle finestre della vinsantaia Marini.

 

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi allo 0573/ 451162 o 392/9587997 (whatsapp) ed essere minuti di Green Pass. Il costo è di 20 euro a persona. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: