Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
All'azienda Marini di scena "VinsanTiamo"

3/12/2021 - 20:12

Si chiama VinsanTiamo, la degustazione con cui l’azienda Marini aderisce a “Cantine aperte a Natale”, versione dicembrina del canonico appuntamento di fine maggio, sempre promossa dal Movimento turismo del vino.

 

Appuntamenti a cui da sempre partecipa l’azienda di via Sestini, produttrice da quattro generazioni di vino e olio ma soprattutto riconosciuta culla di un vin santo del Chianti di grande qualità che negli anni ha collezionato premi e riconoscimenti.

 

Proprio il vin santo è al centro della degustazione di sabato 4 e domenica 5 dicembre (ore 15,30) in cui i partecipanti potranno assaggiare e confrontare diverse annate del fiore all’occhiello della produzione Marini, servito ad arte dai sommelier Fisar di Pistoia.

 

Sarà un assaggio che abbraccerà 30 anni di produzione di vinsanto, con le riserve 1991, 2001 e 2011 fino al nuovo occhio di pernice (fatto con le uve rosse) del 2015. Il tutto ponendo domande e chiedendo informazioni direttamente ai produttori che saranno a disposizione di curiosi e appassionati, davanti ai quali per anni Giuseppe Marini e i suoi figli hanno addirittura aperto i caratelli, per farli entrare dentro a quel viaggio sensoriale che è la produzione di vin santo alla maniera tradizionale.

 

Se è impossibile organizzare “Vin santo è” ai tempi della pandemia, la famiglia Marini non rinuncia ad aprire le porte e soprattutto le sue pregiare bottiglie insieme a clienti ed estimatori nel pieno rispetto della normativa vigente. Anche perché il gioco di parole dietro al titolo della degustazione di sabato, VinsanTiamo, non esalta solo l’amore per quel prodotto che ha davvero fatto conoscere l’azienda anche lontano da Pistoia, ma soprattutto quel “noi” sottinteso che rimanda all’aria di condivisione e di festa che porta con sé da sempre il vino dell’amicizia.

 

Offerto agli ospiti in visita o alla fine dei pranzi della battitura e della vendemmia che hanno segnato lo scorrere del tempo per generazioni di famiglie contadine che un tempo popolavano la campagna ai piedi della collina, che offre ancora oggi un panorama mozzafiato dalle finestre della vinsantaia Marini.

 

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi allo 0573/ 451162 o 392/9587997 (whatsapp) ed essere minuti di Green Pass. Il costo è di 20 euro a persona. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: