Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Montecatini International Short Film Festival, secondo giorno dedicato ai giovani

23/10/2021 - 15:08

Spazio ai giovani e agli autori emergenti: il MISFF – Montecatini International Short Film Festival dedica la sua seconda giornata, quella del 24 ottobre, ai ragazzi delle scuole e alle premiazioni dei cortometraggi in gara nella Selezione Ufficiale.
La manifestazione diretta da Marcello Zeppi conferma la sua forte vocazione alla formazione: MISFF Academy, il ramo accademico del MISFF, è infatti attivo tutto l’anno con numerosi corsi in presenza, Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, corsi di Didattica a Distanza e PCTO, Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, per permettere agli studenti di ampliare le proprie conoscenze in ambito cinematografico e di apprendere importanti competenze professionali per il loro futuro. Sul palco della Sala Portoghesi, all’interno delle Terme Tettuccio, alle ore 16 saliranno i giovani studenti del Liceo Classico Jacopo Stellini e del Liceo Coluccio Salutati, che saranno premiati da Claudio Bettazzi, Presidente di CNA Toscana Centro, partner del MISFF che ha fortemente investito sulla formazione dei più giovani e sul rafforzamento del rapporto tra i licei e gli istituti e il mondo del lavoro.
Claudio Bettazzi commenta: «La nostra Associazione con grande piacere ha voluto contribuire alla realizzazione di questa edizione del Montecatini Film Festival, intravedendo nella partecipazione dei giovani studenti delle due scuole coinvolte, l’avvicinamento al mondo del cinema e dell’audiovisivo. Il Progetto ”Identità Italiane” ci è piaciuto perché ha saputo coniugare tutto quello che CNA vuole da sempre rappresentare e tutelare: gli artigiani, i professionisti e tutte le maestranze che lavorano e che arricchiscono il nostro territorio, impregnato in ogni angolo di bellezza, arte e cultura, che tutto il mondo ci invidia.  Mi fa piacere sapere che il percorso intrapreso da questi studenti è sfociato nella produzione di un prodotto audiovisivo, dove i ragazzi hanno espresso i propri sogni e la loro visione di identità di territorio. I giovani sono il nostro futuro, la macchina che muoverà il paese nei prossimi anni e che merita di essere spinta, supportata e dotata di tutti gli strumenti necessari alla crescita, professionale e personale.  In questo CNA c’è, con il raggruppamento Giovani Imprenditori, con il raggruppamento Cinema e Audiovisivo, con tutta la struttura, che crede fermamente nello sviluppo del comparto del cinema, che è racconto della nostra tradizione ma che ora si arricchisce di una nuova visione giovanile, fresca e diversa. E’ quindi con orgoglio che premio questi studenti con una medaglia che è solo un piccolo traguardo verso le grandi sfide di domani; sfide che si vincono solo se vengono affrontate tutti insieme, in squadra, facendo tesoro di ogni esperienza e di ogni errore, per ripartire più forti di prima ed evolvere. Grazie per il vostro lavoro, per l’impegno che avete messo in questo progetto e grazie al MISFF per averci dato questa opportunità. Questa è la nostra e la vostra ripartenza».
«Siamo molto felici di questa partnership con CNA Toscana Centro – commenta Marcello Zeppi- perché il nostro non è solo un festival cinematografico internazionale, è molto di più: è un progetto articolato che mette assieme i progetti di formazione, lo sviluppo delle imprese e la promozione del territorio. E con CNA abbiamo trovato una piena identità di vedute e una forte sinergia progettuale: è il classico caso in cui il risultato è superiore alla somma delle parti».
La serata prosegue con le premiazioni dei cortometraggi in gara nella Selezione Ufficiale del festival; sono 111 le proiezioni in concorso, che arrivano da tutto il mondo: dall’Italia, con tanti autori interessanti in gara, fino a Spagna, Germania, Corea del Sud, Cina, Qatar, Stati Uniti, Israele, Russia, Cile, Australia e molti altri ancora. Un lavoro di grande qualità svolto dalla Giuria Internazionale presieduta da Olga Strada, già Direttore dell’Istituto di Cultura Italiana a Mosca, e composta da esperti di cinema internazionalmente riconosciuti quali Blasco Giurato, Alfonso Palazon Meseguer, Antonio Costa Valente, Catello Masullo, Paola Dei, Armando Lostaglio, Anna Yefiemenko, Laura Villani e Laura Andreini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: