Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO VALDINIEVOLE
Poker di Guardini nel Tour de Langkawi

1/2/2011 - 13:54


Esantante poker per Guardini e la Neri Sottoli in Malesia.

Ottimo avvio di stagione per il neo professionista Andrea Guardini e per la Neri Sottoli di Cerbaia di Lamporecchio. Il ventunenne velocista veronese della squadra che ha tra gli altri sponsor la Farnese Vini e la Cecchi Logistica di Prato, è così il plurivittorioso mondiale in queste prime battute della stagione. Guardini infatti ha saputo imporsi con un altro sprint magnifico ed esaltante, anche nella settima tappa del «Tour de Langkawi» in Malesia, e così sono quattro i successi di questo forte sprinter guidato in Malesia dal direttore sportivo abruzzese Stefano Giuliani, mentre da casa Luca Scinto (che ha vinto questa corsa nel 1997) segue con entusiasmo le prodezze, una dietro l’altra realizzate da Guardini. RICORDIAMO che in un’altra tappa, la terza, il velocista della Neri Sottoli ha conquistato il terzo posto e sabato si è classificato al quarto posto. Un avvio stagionale davvero splendido e straordinario per questo giovane reduce da una magnifica stagione come under 23 che lo vide nel 2010 imporsi in ben 19 gare, plurivittorioso nazionale. Ha fatto una scommessa con il suo «diesse» Giuliani il quale ha promesso di smetterà di fumare se Guardini riuscirà in Malesia a vincere cinque tappe. EBBENE ne manca soltanto una e oggi è in programma l’ultima frazione, quindi esiste la possibilità per Guardini di fare cinquina. Soddisfatto ed entusiasta Luca Scinto, impegnato al sud con il resto della formazione e con gli altri suoi collaboratori Scarselli e Canciani, e altrettanto felici gli sponsor da Giuliano Baronti della Neri Sottoli, al titolare della Cecchi Logistica, alla Farnese Vini per questo perentorio avvio di stagione. Dopo l’impegno in Malesia e quello al sud nel Giro della Provincia di Reggio Calabria, la squadra sarà impegnata nel Gp Costa degli Etruschi a Donoratico e successivamente a partire dal 6 febbraio nel Giro del Qatar. IL TOUR de Langkawi si concluderà oggi con l’ultima tappa di 104 chilometri con l’arrivo a Kuala Lumpur. In testa alla classifica c’è una vecchia conoscenza del ciclismo valdinievolino. Il venezuelano Monsalve che lo scorso anno correva nel Mastromarco. Il sudamericano che ha conquistato anche una tappa in classifica ha un vantaggio di soli 5 secondo sul colombiano Nino Corredor e 24 sul compagno di squadra Emanuele Sella.

 


Fonte: neri sottoli di Antonio Mannori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: