Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Morini: sì alla tassa di soggiorno, una boccata d'ossigeno per il Comune

31/1/2011 - 7:59

MONTECATINI

Prosegue il dibattito sulla tassa di soggiorno. Le categorie economiche cittadine si sono espresse contro, mentre Massimo Morini, capogruppo della lista civica "I MontecatineSi" è molto favorevole.


 «Soggiorno spesso in hotel di tutta Europa – dice – e, varie volte, mi capita di pagare pochi euro per questa tassa. Come tutte le tasse non è ben vista, ma non mi ha mai fatto cambiare idea su una meta o su un albergo, anche perché incide come un caffé sul conto finale del viaggio. In un momento come questo, nel quale le finanze di un Comune turistico come il nostro sono messe a dura prova dai tagli del governo centrale, riuscire a fare un bilancio che non tolga risorse dalle voci essenziali per i cittadini è un vero rompicapo, come ben sa il nostro vicesindaco Edoardo Fanucci.

Se non vogliamo togliere qualcosa alla scuola, alle mense per i bambini, ai servizi alla persona, agli aiuti ai più bisognosi, ai servizi per tutti i cittadini, qualcosa dovremo per forza tagliare da qualche altra parte. Per il 2011 avremo 800mila euro in meno, che saranno molti di più nel 2012».

 

«La tassa di soggiorno, qualora approvata, sarebbe invece l’unico modo per poter disporre di un’entrata fresca, con cui riuscire a coprire quelle mancanze derivanti dai tagli imposti e fare qualcosa di più. Pensiamo alla promozione e all’accoglienza dei turisti, visto che l’Apt è stata chiusa, allo sport, alla cultura, senza dimenticare l’arredo urbano e la manutenzione dei giardini e dei parchi pubblici».

Morini non condivide  «la preclusione della categoria degli albergatori, che pare pretestuosa e poco lungimirante. Prima di tutto, aspettiamo che la tassa di soggiorno venga reintrodotta ufficialmente e poi avremo modo di parlarne tutti insieme».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: