Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Morini: sì alla tassa di soggiorno, una boccata d'ossigeno per il Comune

31/1/2011 - 7:59

MONTECATINI

Prosegue il dibattito sulla tassa di soggiorno. Le categorie economiche cittadine si sono espresse contro, mentre Massimo Morini, capogruppo della lista civica "I MontecatineSi" è molto favorevole.


 «Soggiorno spesso in hotel di tutta Europa – dice – e, varie volte, mi capita di pagare pochi euro per questa tassa. Come tutte le tasse non è ben vista, ma non mi ha mai fatto cambiare idea su una meta o su un albergo, anche perché incide come un caffé sul conto finale del viaggio. In un momento come questo, nel quale le finanze di un Comune turistico come il nostro sono messe a dura prova dai tagli del governo centrale, riuscire a fare un bilancio che non tolga risorse dalle voci essenziali per i cittadini è un vero rompicapo, come ben sa il nostro vicesindaco Edoardo Fanucci.

Se non vogliamo togliere qualcosa alla scuola, alle mense per i bambini, ai servizi alla persona, agli aiuti ai più bisognosi, ai servizi per tutti i cittadini, qualcosa dovremo per forza tagliare da qualche altra parte. Per il 2011 avremo 800mila euro in meno, che saranno molti di più nel 2012».

 

«La tassa di soggiorno, qualora approvata, sarebbe invece l’unico modo per poter disporre di un’entrata fresca, con cui riuscire a coprire quelle mancanze derivanti dai tagli imposti e fare qualcosa di più. Pensiamo alla promozione e all’accoglienza dei turisti, visto che l’Apt è stata chiusa, allo sport, alla cultura, senza dimenticare l’arredo urbano e la manutenzione dei giardini e dei parchi pubblici».

Morini non condivide  «la preclusione della categoria degli albergatori, che pare pretestuosa e poco lungimirante. Prima di tutto, aspettiamo che la tassa di soggiorno venga reintrodotta ufficialmente e poi avremo modo di parlarne tutti insieme».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: