Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Albergatori Apam: no alla tassa di soggiorno, il turismo trascurato

1/2/2011 - 9:59

MONTECATINI

La presidente di  Federalberghi Apam, Francesca Taddei, replica al consigliere comunale Massimo Morini  favorevole all’introduzione della tassa di soggiorno anche a Montecatini.

 «Colgo l’invito del capogruppo Massimo Morini della lista civica I Montecatinesi — dichiara Taddei — per rimandare a venerdì la discussione in merito alla tassa di soggiorno o di scopo. Contestualmente non accetto che la nostra opinione venga dallo stesso giudicata preclusione pretestuosa e poco lungimirante. Questa affermazione la dice lunga sullo scollamento che si è creato fra la realtà economica e il governo cittadino. Le associazioni di categoria vengono tirate in ballo esclusivamente quando si cercano fondi per attività che spettano per competenza solo alla parte pubblica Comune e Provincia».

 «SIAMO L’UNICA provincia toscana — va avanti — ad aver già chiuso le Apt; siamo l’unica città della provincia a non avere un punto informazione turistica a gestione comunale. I motivi possano essere svariati, ma la realtà nuda e cruda è questa. La chiusura delle Apt decisa dalla Regione (ne prevede l’attuazione alla fine del 2011), la nostra Provincia ha avuto troppa fretta. La stessa fretta deve esserci nel redigere il bilancio consuntivo dell’Apt di Montecatini, generalmente previsto per marzo-aprile, ma che, vista la chiusura e l’avvenuta nomina del commissario, dovrà essere in grado di presentarlo già alla metà di febbraio. Potrebbe riservarci delle belle sorprese! Montecatini è distretto turistico; non si può pensare al turismo solo come a una vacca da mungere. Gli albergatori — conclude Taddei — hanno nel tempo dato e poi preso; agli albergatori si devono investimenti importanti che hanno avuto una ricaduta su tutta la città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2011 - 14:08

AUTORE:
Giovanni

Bisogna insistere con la tassa di soggiorno. Sono del settore e sono favorevole alla sua introduzione

1/2/2011 - 11:03

AUTORE:
andrea f.

Invito la sig.a Taddei a guardare la realtà turistica cittadina e le trasformazioni avvenute nel corso del tempo.Quante sono le imprese alberghiere cittadine che promuovono la qualità e quante quelle che lavorano esclusivamente sulla quantità?Tutti sappiamo e vediamo che la maggioranza ha optato da lungo tempo sulla seconda possibilità, per rinunciare a quegli investimenti di cui parla la sig.a Taddei ma che riguardano solo alcune mosche bianche.Gli altri si sono affannati in una corsa al ribasso dei prezzi e dei servizi offerti ,provocando una vera ricaduta sulla nostra città,ma in negativo.
50 cinesi che cenano,dormono,
fanno colazione in un albergo a 4 stelle per 18 € cadauno ,per poi ripartire,a chi hanno giovato? Solo all'egoismo ottuso di un albergatore che non vede aldilà del suo naso.
Forse l'introduzione della tassa di scopo ,se verrà decisa da chi è preposto da tutta la cittadinanza a farlo senza alcun tipo di ricatto,potrebbe combattere questo discount del turismo che porta solo sciagure al nostro territorio,non intaccando assolutamente la parte sana dei nostri albergatori che puntano sulla qualità.