Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il 2 ottobre ricorre la "Festa dei nonni" istituita in corrispondenza del giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli angeli custodi. A tal proposito Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione al sindaco facente funzioni per conoscere se e quali iniziative sono in programma per festeggiarli.
"L’anno 2020 è stato il periodo peggiore degli ultimi 20 anni a causa della pandemia da Covid-19, in cui purtroppo le persone anziane sono state e continuano ad essere le vittime più numerose - dichiara Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fdi firmatario dell'interrogazione -. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione al sindaco f.f. Guja Guidi chiedendo cosa intenda organizzare per ricordare l’importanza dei nonni all’interno di ogni nucleo familiare, come intenda commemorare coloro che purtroppo ci hanno lasciati a causa del Covid-19 e come intenda aiutare coloro che hanno perso la loro indipendenza perché la pandemia ha inciso su di essi sia a livello fisico, che psicologico, emozionale, ed economico".
"I nonni non solo contribuiscono alla crescita e all'educazione dei nipoti, ma sono anche un supporto fondamentale per i genitori e un aiuto importante per molte associazioni di volontariato - conclude Melosi - e ci sembra doveroso ricordare adeguatamente l'importanza del loro ruolo all'interno delle famiglie e della società, ringraziandoli per quanto fanno quotidianamente".
Ma con una nota arrivata qualche ora prima dell'intervento di Melosi, l'amministrazione comunale scrive come segue: