Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Interrogazione di Fratelli d'Italia su festa dei nonni, Grossi: “Sono nostri angeli custodi, iniziativa all'Auser"

29/9/2021 - 8:56

Il 2 ottobre ricorre la "Festa dei nonni" istituita in corrispondenza del giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli angeli custodi. A tal proposito Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione al sindaco facente funzioni per conoscere se e quali iniziative sono in programma per festeggiarli.


"L’anno 2020 è stato il periodo peggiore degli ultimi 20 anni a causa della pandemia da Covid-19, in cui purtroppo le persone anziane sono state e continuano ad essere le vittime più numerose - dichiara Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fdi firmatario dell'interrogazione -. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione al sindaco f.f. Guja Guidi chiedendo cosa intenda organizzare per ricordare l’importanza dei nonni all’interno di ogni nucleo familiare, come intenda commemorare coloro che purtroppo ci hanno lasciati a causa del Covid-19 e come intenda aiutare coloro che hanno perso la loro indipendenza perché la pandemia ha inciso su di essi sia a livello fisico, che psicologico, emozionale, ed economico".


"I nonni non solo contribuiscono alla crescita e all'educazione dei nipoti, ma sono anche un supporto fondamentale per i genitori e un aiuto importante per molte associazioni di volontariato - conclude Melosi - e ci sembra doveroso ricordare adeguatamente l'importanza del loro ruolo all'interno delle famiglie e della società, ringraziandoli per quanto fanno quotidianamente".

 

Ma con una nota arrivata qualche ora prima dell'intervento di Melosi, l'amministrazione comunale scrive come segue:

"Con una giornata dedicata a loro, sabato 2 ottobre la città onorerà la figura dei nonni, nel giorno in cui si celebrano gli angeli custodi, con una manifestazione nel pomeriggio alla sede Auser Filo d’Argento, parco Simonetti 1.
“Per noi si tratta davvero di angeli custodi della società e ci teniamo molto a sottolineare il loro insostituibile ruolo nella nostra vita civile e sociale – dice l’assessore al welfare Fiorella Grossi-. La festa di quest’anno è particolarmente sentita a causa della pandemia e dell’isolamento forzato che ha colpito tutti ma che ha penalizzato in particolare le persone anziane. Con questa giornata vogliamo celebrare una sorta di ritorno alla normalità, l’uscita dall’isolamento e il ritorno all’incontro, sempre con il massimo rispetto delle norme anticovid, fra le varie generazioni. Come sempre apprezziamo il grande lavoro dell’Auser Filo d’argento per questa giornata. A questo proposito invito tutti a partecipare e ringrazio il presidente Claudio Benedetti in rappresentanza di tutti i volontari ai quali giunga tutta l’ammirazione e la stima  dell’amministrazione comunale per il grande impegno nella loro attività”.
Durante il pomeriggio verranno proiettati scatti e fotografie della vita delle persone presenti, un excursus che consentirà di parlare di quello che erano le condizioni  prima e oggi, attraverso le varie esperienze e i fatti della vita di tutti.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: