Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una festa dedicata ai nonni nell'ambito di "Fiori e piante di Toscana"

26/9/2012 - 12:19

Sabato e domenica al Comicent si terrà una manifestazione dal titolo "Festa dei nonni...dalla tradizione al futuro" per promuovere la festività che celebra i nonni d'Italia, attraverso l'abbinamento al mondo florovivaistico rappresentato dal mercato dei fiori.

S'intende dunque esaltare la figura dei nonni, che incarna un insieme di valori universali come: esperienza, tradizione, memoria, con il mondo della natura e in particolare quello dei fiori e delle piante. I nonni come protagonisti di due giorni di celebrazioni attraverso iniziative che coinvolgano varie realtà di Pescia: da quella florovivaistica, a quella commerciale, a quella scolastica, a quella religiosa. Infatti in concomitanza della festa del nonno, la Chiesa celebra la ricorrenza degli angeli custodi ed anche questo aspetto, che ben si coniuga nel rapporto nonno-nipote, merita di essere valorizzato.

Grazie alla collaborazione dell'Ufficio Olandese dei Fiori, della Curia Vescovile e del Comicent, il Comune, che ha fortemente voluto questo evento per valorizzare il ruolo dei nonni e la promozione dei prodotti florovivaistici, si è assicurato la presenza del maestro olandese Gerwin Van Den Boogaard che consentirà di far assumere all'iniziativa valenze tecniche e commerciali. Infatti i ragazzi delle scuole, i negozianti di fiori anche della Toscana e la Cattedrale del Duomo, saranno interessati dall'intervento del maestro rispettivamente con l'impiego di materiale artistico e del laboratorio creativo di bandierine e bigliettini da scrivere assieme, così da personalizzare il fiore o la pianta da regalare ai nonni; una dimostrazione pratica di tecniche e modalità di presentazione del prodotto per la festa del 2 ottobre nei confronti dei fioristi; un addobbo all'interno della Cattedrale sul tema degli angeli custodi (che appunto il 2 ottobre sono festeggiati dalla Chiesa).

La manifestazione, con ingresso libero e orario di apertura dalle 10 alle 20, si svilupperà attraverso un mercatino di prodotti ed attrezzature per l'agricoltura ed il tempo libero, che riproporrà l'evento "Fiori e Piante della Toscana", ed un percorso verde che accompagnerà il visitatore nell'area dove si esibirà il maestro olandese.

All'iniziativa parteciperà anche l'associazione "Chicco di Grano", che allestirà uno spaccato di tecnica costruttiva "Greb" realizzata con balle di paglia e tavole di legno, allo scopo di promuovere l'autocostruzione e l'uso ed il riuso di materiali semplici e a "basso costo".  

Programma della manifestazione:   sabato 29 settembre: ore 10 apertura manifestazione al Comicent - Mercato dei Fiori - Ingresso libero; ore 11 visita scolaresche e dimostrazione del maestro olandese.

Domenica 30 settembre: dalle ore 10 alle 20 apertura della Mostra Fiori e Piante di Toscana al Comicent -  Ingresso libero; dalle ore 12 alle 18 visita gratuita alla Cattedrale del Duomo con addobbo a tema; ore 15,30 dimostrazione tecnica del maestro olandese per i fioristi.

Fiori e Piante di Toscana "festa dei nonni dalla tradizione al futuro", è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio Idee & Progetti ed è patrocinata dall'amministrazione comunale.

Per info: 333 9919740

Fonte: Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: