Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Venerdì 24 settembre, a partire dalle ore 18.30, sarà presente presso la libreria "Il giardino delle parole" (in via Pagliucola 115 a Pistoia) la scrittrice Romana Petri che presenterà il suo ultimo libro, La rappresentazione (Mondadori).
Romana Petri è stata finalista due volte al premio Strega, ha ricevuto due riconoscimenti al premio Mondello e vanta altri numerosi premi.
La rappresentazione è un romanzo che esplora i suoi confini, e li supera attraverso singolari dinamiche familiari, dove ogni protagonista ha delle proprie, grottesche caratteristiche. Ambientato tra la malinconica Lisbona e la calda Roma, riesce a trasportare il lettore all’interno di una saga familiare divertente, talvolta assurda ma molto vera.
Sabato 25 settembre, invece, ci sarà un’iniziativa dedicata ai bambini di 3 - 4 anni con inizio alle ore 16. I bimbi potranno ascoltare una brevissima lettura, giocare e lavorare e fare esperienze sulle proprie emozioni. Il mattatore sarà il bravissimo Andrea Sabatini. Durata prevista: 1 ora. Disponibile, a richiesta, u un cestino della merenda. È obbligatoria la prenotazione al 388 8636533 per un massimo di 8-10 bambini.