È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.
Venerdì 24 settembre, a partire dalle ore 18.30, sarà presente presso la libreria "Il giardino delle parole" (in via Pagliucola 115 a Pistoia) la scrittrice Romana Petri che presenterà il suo ultimo libro, La rappresentazione (Mondadori).
Romana Petri è stata finalista due volte al premio Strega, ha ricevuto due riconoscimenti al premio Mondello e vanta altri numerosi premi.
La rappresentazione è un romanzo che esplora i suoi confini, e li supera attraverso singolari dinamiche familiari, dove ogni protagonista ha delle proprie, grottesche caratteristiche. Ambientato tra la malinconica Lisbona e la calda Roma, riesce a trasportare il lettore all’interno di una saga familiare divertente, talvolta assurda ma molto vera.
Sabato 25 settembre, invece, ci sarà un’iniziativa dedicata ai bambini di 3 - 4 anni con inizio alle ore 16. I bimbi potranno ascoltare una brevissima lettura, giocare e lavorare e fare esperienze sulle proprie emozioni. Il mattatore sarà il bravissimo Andrea Sabatini. Durata prevista: 1 ora. Disponibile, a richiesta, u un cestino della merenda. È obbligatoria la prenotazione al 388 8636533 per un massimo di 8-10 bambini.