Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il sorriso di Clelia: un po' futurista, un po' retrò

21/9/2021 - 15:12

Cari lettori, qualche mese fa avevo comperato un libro del quale avevo poi rimandato la lettura senza nessun motivo apparente; eppure il ritratto della donna in copertina aveva nei miei confronti l'effetto di una calamita: nello scegliere un libro da leggere, me lo trovavo sempre tra le mani. Finché è giunto il suo momento.


L'autrice, Anna Martellotti, è stata docente di Analisi matematica 1 all'Università degli studi di Perugia, ha al suo attivo una sessantina di articoli scientifici a carattere internazionale, ma è soprattutto una donna interessante e colta. Questo non perché io possa dire di conoscerla personalmente - anche se mi piacerebbe - piuttosto questo è quello che traspare leggendo il suo primo romanzo "Il sorriso di Clelia", una lettura che mi ha conquistata.


Volete sapere il genere? È un po' futuristico ma anche un po' retrò, molto armonioso e carico di profumi, atmosfere, immagini precise; è anche un po' giallo e un po' rosa con al centro donne che sanno esserne protagoniste... ma se dovessi definirlo, direi che si tratta prevalentemente di un romanzo d'amore. Un amore che ci giunge in tante vesti diverse, un amore fragile - capace di ammalarsi alla prima frescata settembrina - ma anche forte da non temere di scalare una montagna a mani nude. Un amore grazioso, garbato.


Antonia è la protagonista: così dolce, così tenace e coraggiosa,  l'archetipo di donna che piace a me... inutile dirvi quanto mi sia piaciuta! E mentre le vicende intorno a lei si susseguono e si intrecciano e l'autrice ci porta con abilità a viaggiare tra passato e futuro, emerge un lato sinceramente umano dove i ricordi e i sentimenti hanno uno spazio prezioso e speciale.


Dopo aver rimandato per mesi, l'ho letto in una giornata. Capita anche a voi di posticipare una lettura e poi, una volta iniziata, di non poter fare a meno di proseguire? Avete qualche buon titolo che vi siete serbato per le serate autunnali?


Aspetto i vostri commenti. E vi ricordo l'appuntamento del sabato con i consigli di lettura di Ilaria. A martedì.

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 6:13

AUTORE:
"Lettricecontenta"

Il sorriso è il biglietto da visita più bello di una persona. Ci presentiamo con un sorriso, accogliamo sorridendo, allontaniamo i timori con il sorriso sulle labbra. Quando vedo un sorriso, mi si allarga il cuore. La tua recensione è molto delicata e dolce e come in tutte le tue recensioni, si trovano parole che deliziano il cuore e danno ottimi consigli di lettura. Ho letto diversi romanzi dove le protagoniste sono donne. Mi hanno trasmesso molte emozioni ed insegnamenti utili che mi porterò dentro per tutta la vita. Un libro sarà per sempre un grande insegnante e la tua sapienza, la tua professionalità e la dolcezza con le quali ce li presenti, sono come un regalo che arriva dritto al cuore. Le storie di donne e sulle donne, mi sono sempre piaciute e tu riesci a farmi appassionare ancora di più con i tuoi consigli. Ti ringrazio tanto perché tutti i giorni della mia settimana sono pieni di bellissime sensazioni che arrivano dalle letture che presenti in questa utilissima rubrica. I libri sono vita che tu sai spiegare molto bene. Complimenti per la tua forza descrittiva che rimane impressa, indelebile e marchiata a fuoco nel cuore. Grazie di cuore!

21/9/2021 - 20:34

AUTORE:
Valentina

Anche oggi Valentina mi delizi con questo interessante consiglio di lettura.
Una copertina che, per i suoi colori delicati e per il suo ritratto molto elegante, inevitabilmente cattura la mia attenzione.
Amo leggere romanzi che parlano di donne. Sentire parlare dell'amore sotto ogni forma. Delle loro fragilità, della loro incredibile forza e coraggio. Questo genere mi rapisce completamente.
Le tue parole sono efficaci. Hanno un'effetto sorprendente.
Ogni martedì la cuorisità si fa padrona.
Con grande piacere ti dico un grazie immenso per portarmi ogni volta in un nuovo mondo.
Una lettura tutta da scoprire!
Complimenti! Sei una forza!

21/9/2021 - 16:08

AUTORE:
Alessandro

Curiosità.
E’quella che ogni volta suscita Valentina con le sue proposte diverse e regolarmente spiazzanti.
Curiosità è anche quella richiamata da un libro e da un’autrice che non conosco.
Curioso il titolo, curiosa la copertina, curiosa la storia con i suoi intrecci e i suoi rimandi.
E sarò davvero curioso di avvicinarmi a questa lettura dentro la quale, a onor del vero, mi sento già proiettato grazie alla belle parole della sempre più brava e coinvolgente Valentina.

21/9/2021 - 15:42

AUTORE:
ILA

Grazie Valentina per questo prezioso consiglio di lettura.
E' un romanzo che cattura l'attenzione solo osservando l'immagine di copertina.
Un romanzo che ha come protagoniste le donne, che parla di amore, ma non solo...