Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
Il sorriso di Clelia: un po' futurista, un po' retrò

21/9/2021 - 15:12

Cari lettori, qualche mese fa avevo comperato un libro del quale avevo poi rimandato la lettura senza nessun motivo apparente; eppure il ritratto della donna in copertina aveva nei miei confronti l'effetto di una calamita: nello scegliere un libro da leggere, me lo trovavo sempre tra le mani. Finché è giunto il suo momento.


L'autrice, Anna Martellotti, è stata docente di Analisi matematica 1 all'Università degli studi di Perugia, ha al suo attivo una sessantina di articoli scientifici a carattere internazionale, ma è soprattutto una donna interessante e colta. Questo non perché io possa dire di conoscerla personalmente - anche se mi piacerebbe - piuttosto questo è quello che traspare leggendo il suo primo romanzo "Il sorriso di Clelia", una lettura che mi ha conquistata.


Volete sapere il genere? È un po' futuristico ma anche un po' retrò, molto armonioso e carico di profumi, atmosfere, immagini precise; è anche un po' giallo e un po' rosa con al centro donne che sanno esserne protagoniste... ma se dovessi definirlo, direi che si tratta prevalentemente di un romanzo d'amore. Un amore che ci giunge in tante vesti diverse, un amore fragile - capace di ammalarsi alla prima frescata settembrina - ma anche forte da non temere di scalare una montagna a mani nude. Un amore grazioso, garbato.


Antonia è la protagonista: così dolce, così tenace e coraggiosa,  l'archetipo di donna che piace a me... inutile dirvi quanto mi sia piaciuta! E mentre le vicende intorno a lei si susseguono e si intrecciano e l'autrice ci porta con abilità a viaggiare tra passato e futuro, emerge un lato sinceramente umano dove i ricordi e i sentimenti hanno uno spazio prezioso e speciale.


Dopo aver rimandato per mesi, l'ho letto in una giornata. Capita anche a voi di posticipare una lettura e poi, una volta iniziata, di non poter fare a meno di proseguire? Avete qualche buon titolo che vi siete serbato per le serate autunnali?


Aspetto i vostri commenti. E vi ricordo l'appuntamento del sabato con i consigli di lettura di Ilaria. A martedì.

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 6:13

AUTORE:
"Lettricecontenta"

Il sorriso è il biglietto da visita più bello di una persona. Ci presentiamo con un sorriso, accogliamo sorridendo, allontaniamo i timori con il sorriso sulle labbra. Quando vedo un sorriso, mi si allarga il cuore. La tua recensione è molto delicata e dolce e come in tutte le tue recensioni, si trovano parole che deliziano il cuore e danno ottimi consigli di lettura. Ho letto diversi romanzi dove le protagoniste sono donne. Mi hanno trasmesso molte emozioni ed insegnamenti utili che mi porterò dentro per tutta la vita. Un libro sarà per sempre un grande insegnante e la tua sapienza, la tua professionalità e la dolcezza con le quali ce li presenti, sono come un regalo che arriva dritto al cuore. Le storie di donne e sulle donne, mi sono sempre piaciute e tu riesci a farmi appassionare ancora di più con i tuoi consigli. Ti ringrazio tanto perché tutti i giorni della mia settimana sono pieni di bellissime sensazioni che arrivano dalle letture che presenti in questa utilissima rubrica. I libri sono vita che tu sai spiegare molto bene. Complimenti per la tua forza descrittiva che rimane impressa, indelebile e marchiata a fuoco nel cuore. Grazie di cuore!

21/9/2021 - 20:34

AUTORE:
Valentina

Anche oggi Valentina mi delizi con questo interessante consiglio di lettura.
Una copertina che, per i suoi colori delicati e per il suo ritratto molto elegante, inevitabilmente cattura la mia attenzione.
Amo leggere romanzi che parlano di donne. Sentire parlare dell'amore sotto ogni forma. Delle loro fragilità, della loro incredibile forza e coraggio. Questo genere mi rapisce completamente.
Le tue parole sono efficaci. Hanno un'effetto sorprendente.
Ogni martedì la cuorisità si fa padrona.
Con grande piacere ti dico un grazie immenso per portarmi ogni volta in un nuovo mondo.
Una lettura tutta da scoprire!
Complimenti! Sei una forza!

21/9/2021 - 16:08

AUTORE:
Alessandro

Curiosità.
E’quella che ogni volta suscita Valentina con le sue proposte diverse e regolarmente spiazzanti.
Curiosità è anche quella richiamata da un libro e da un’autrice che non conosco.
Curioso il titolo, curiosa la copertina, curiosa la storia con i suoi intrecci e i suoi rimandi.
E sarò davvero curioso di avvicinarmi a questa lettura dentro la quale, a onor del vero, mi sento già proiettato grazie alla belle parole della sempre più brava e coinvolgente Valentina.

21/9/2021 - 15:42

AUTORE:
ILA

Grazie Valentina per questo prezioso consiglio di lettura.
E' un romanzo che cattura l'attenzione solo osservando l'immagine di copertina.
Un romanzo che ha come protagoniste le donne, che parla di amore, ma non solo...