Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ASPETTANDO I MONDIALI DI CICLISMO
di Simona Fortina
" IL CITTI' "

29/1/2011 - 10:57

Come tutti sanno, i Mondiali di Ciclismo del 2013 vedranno tra le città protagoniste anche Montecatini Terme.

Per questo abbiamo scelto di aprire una rubrica che, mese dopo mese, ci accompagni a questo importante appuntamento.
“Aspettando i Mondiali” vuole quindi essere una specie di guida, di vocabolario, di mini enciclopedia per permettere a tutti di capire l' affascinante mondo del ciclismo. 
 
Il Commissario Tecnico - Il Cittì - 
 
Il Commissario Tecnico (detto Cittì) è l’allenatore della
nazionale Italiana di ciclismo.

In Italia sono stati solo quattro i C.T. dei professionisti su strada:  il primo è stato Alfredo Martini, che ha guidato gli azzurri dal 1975 al 1998;  poi è stata la volta di Antonio Fusi, ma il suo mandato durò solamente tre anni.
Il più amato  dal popolo delle due ruote negli ultimi 10 anni è sicuramente Franco Ballerini.

E’ lui il simbolo del ciclismo azzurro dell’ultimo decennio, e in generale una delle persone più amate e stimate dello sport italiano.
La sua carriera da corridore è legata alla Parigi – Roubaix, la corsa che ha amato maggiormente, e in questa che è la prova più dura e massacrante per un ciclista di carriera, Ballerini ha colto i due successi più importanti della sua vita.

Non a caso Ballerini sceglie proprio la storica gara per salutare il suo adorato pubblico e appendere la bici al chiodo il 15 aprile 1991. Pochi mesi dopo, “Monsieur Roubaix” decide di salire sull’ammiraglia e diventare il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana.

E’ Paolo Bettini, suo grande amico ed ex compagno di squadra, il corridore su cui decide di puntare tutto: con il “Grillo” riesce a raccogliere subito un argento a Lisbona.

Ma sono tre le gioie incredibili che il livornese regala a Ballerini: due Mondiali e la storica medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004.
Non vanno dimenticati altri due prestigiosi successi tanto attesi dal pubblico italiano: il titolo iridato di Mario Cipollini a Zolder 2002 e il Mondiale del 2008, in casa Italiana, proprio a Varese, che Alessandro Ballan conquistò nel tripudio della folla di un pubblico mai così affezionato.

 

Franco, però, aveva anche un’altra passione, quella del rally. Ed è proprio durante una gara sulle quattro ruote che il 7 febbraio del 2010 il Cittì ha salutato per sempre questo mondo, a soli 45 anni.

Ad un anno dalla sua morte, non accenna a diminuire l'affetto nei suoi confronti, ed era doveroso iniziare persino questa piccola avventura proprio rendendogli omaggio.

 

Dalla estate del 2010 il nuovo Commissario Tecnico degli azzurri è proprio  Paolo Bettini, ed avremo modo di parlarne ancora, nei due anni che ci aspettano. 

 

 

Fonte: Simona "Ultimokilometro"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2011 - 19:16

AUTORE:
Lettrice

Continua così,Simona sei "forte" ,cioè simpatica e preparata.Ti seguo con affetto.
Lettrice